22/10/13

La saggezza di guadagnare anime / Blog del Vescovo Macedo

La saggezza di guadagnare anime / Blog del Vescovo Macedo

…colui che guadagna anime è saggio. (Proverbi 11.30)

Per il mondo, i medici; gli scienziati più rinomati; Pelé, nel calcio; Tomas Edson, nell’invenzione della lampada; Santos Dumont, nell’invenzione dell’aereo; e tanti altri sono state persone sagge che si sono distinte sulla scena mondiale. Non sono contrario a questo, però nella concezione divina, saggio è colui che guadagna anime.

Il medico salva le vite, ma non riesce ad essere usato per salvare anime.
Gli scienziati riescono a scoprire la formula per un determinato farmaco, ma non la formula della vera felicità: la gioia dell’anima.

Pelé ha portato milioni di brasiliani al culmine delle emozioni con le sue partite da maestro, ma non ha aggiunto niente al futuro dell’anima di coloro che, all'epoca, lo acclamarono re del calcio.

Tomas Edson inventò la lampada, ma non è mai riuscito a strappare un’anima dalle tenebre spirituali.

Santos Dumont inventò l’aereo, ma non è mai riuscito a far volare un’anima nelle ali della fede fino ad arrivare alla presenza di Dio.

Nessun essere umano riesce a fare ciò che facciamo noi: permettere di essere usati da Dio per togliere un’anima dalle sporche grinfie del diavolo, cacciando demoni, guarendo, benedicendo, e la cosa più importante, realizzando la chirurgia spirituale, che solo il Medico dei medici è capace di fare, usandoci come strumenti in questo processo chirurgico di “trapianto dell’essere”. Ossia, esce un “essere” terreno, carnale e mondano ed entra un “essere” spirituale, una natura divina, cioè la nuova nascita.

Per Dio, questi sono i veri saggi: i guadagnatori di anime che lasciano tutto, rinunciano alla propria vita per la vita di altre persone che non fanno parte della loro famiglia e che neanche conoscono. Sono un privilegiato per essere considerato la spazzatura di questo mondo, ma per il mio Dio, un “saggio”.

Collaboratori, evangelisti, giovani, membri e tutti noi pastori e mogli, siamo tutti saggi: guadagneremo anime, invaderemo l’inferno per spopolarlo e per popolare il cielo. Puoi farlo nel tuo quartiere, nella tua città, nel tuo stato, nel tuo lavoro, a scuola, in autobus, nella metro, punteremo il cannone per giorno 27.

E’ L’ORDINE DEL GIORNO, DEI MESI E DEGLI ANNI fino al ritorno di Gesù.

Come posso dimenticare la mia cara madre che mi evangelizzò e mi fece appoggiare nelle sue braccia portandomi in chiesa in Padre Miguel 34 anni fa (avevo una debolezza alle gambe, perché ero stato vittima di una stregoneria che quasi mi fece diventare paralitico)? E tu, ricordi chi ti ha convinto ad andare in chiesa e ha dato inizio al processo di salvezza della tua anima?

Fai la stessa cosa con qualcuno, collaboratore/collaboratrice. Porta il Maggior numero di anime possibili in una Chiesa Universale più vicina a casa tua giorno 27 ottobre, nel grande giorno “S”!

Queste anime non si scorderanno mai di te e neanche Dio si scorderà mai di rendere belli i tuoi piedi:

Quanto sono belli, sui monti,i piedi del messaggero di buone notizie, che annuncia la pace,che è araldo di notizie liete, che annuncia la salvezza, che dice a Sion: Il tuo Dio regna! Isaia 52.7

Dio vi benedica.


Figli di Dio...


Le nostre paure

✎ "Quand'anche camminassi nella valle dell'ombra della morte, non temerei alcun male perché Tu sei con me. (Salmo 23-4)

✎ “Dio infatti non ci ha dato uno Spirito di timidezza, ma di forza, di amore e di saggezza.” (2 Timoteo 1:7)


Il male che si fa...

✎ "Ecco, il malvagio è in doglie per produrre iniquità. Egli ha concepito malizia e partorisce menzogna." (salmi 7:14)


La bellezza

"La grazia è fallace e la bellezza è cosa vana, ma la donna che teme l'Eterno, quella che sarà lodata." (Proverbi 31:30)

"Come un anello d'oro nel muso di un maiale, è una bella donna che manca la discrezione."  (Proverbi 11: 22)

.

.