10/08/15

Il deserto del 21 secolo

Il deserto del 21 secolo

Con il tempo tutto si evolve nella vita. Tu, ti ricordi della tua prima auto? 
Di sicuro non era come quella che possiedi adesso, non è vero?
Anticamente, il mezzo di trasporto era una carrozza o un calesse trainata da cavalli. Al giorno d’oggi, vi sono auto così sofisticate che parlano perfino con il conducente.

E per quanto concerne il lavare la biancheria? 
Occorreva andare sulle sponde del fiume, battendola sulle pietre e torcendole a mano. Attualmente, ci sono le lavatrici che fanno tutto, perfino asciugare.

E quanto alla comunicazione? 
Chi voleva avere notizie di qualcuno, doveva scrivere delle lettere e aspettare che il postino le recapitasse ai rispettivi destinatari. Oggi, basta avere in mano un tablet o uno smartphone con internet, e tu puoi inviare e ricevere messaggi rapidamente, in secondi!

E cosa dire sul piano di rateizzazione? 
In origine, era soltanto un foglio firmato come la durata del piano o come cambiale. Più tardi, il piano di rateizzazione, è stato sostituito con la carta di credito e adesso basta usare il cellulare o basta un semplice click per effettuare un acquisto o un pagamento.

Si sono evolute molte cose, ma esiste qualcosa che è rimasto uguale fino ad oggi: IL DESERTO.

Il deserto del 21 secolo non si è per nulla evoluto, continua ad essere secco, arido, pericoloso, esageratamente caldo di giorno e eccessivamente freddo di notte. Non esiste alcuna tecnologia, scienza o invenzione in grado di evolvere o di intraprendere una piccola via nel deserto; lui è la Scuola di Dio. Fu là che Abraamo, Mosè, Elia e lo stesso Signor Gesù furono allenati per una grande opera.

Ed è così anche nella vita. Esistono i tuoi deserti. Momenti in cui la persona non può contare con nulla e nessuno, soltanto la fede intelligente, senza la ben che minima emozione. Sono sfide, prove, apprendistati, esperienze personali con Dio. È nelle difficoltà del deserto che il nostro carattere viene modellato e noi maturiamo con Dio.

Il deserto non si è evoluto, ma serve per la nostra evoluzione spirituale. Il deserto ha questa finalità.

Nel deserto non esiste vita facile. È sacrificio, sacrificio, sacrificio.

Un momento...


A FALSA CONFIANÇA:

.

.