09/02/15

Le dottrine di “I Cinquanta toni del Grigio”



Le dottrine di “I Cinquanta toni del Grigio”

Con tutto pronto per il lancio nel Giorno degli Innamorati, gli specialisti credono che questo sia il film con il maggior successo finanziario di tutti i tempi: “I Cinquanta toni del Grigio”.

Il film altamente controverso è basato sul libro dello stesso nome, con due sequenze ugualmente popolari. Anche gli specialisti considerano questo libro il peggiore di tutti i tempi che entra nella lista dei più venduti del New York Times. Oltre al tema ripugnante, lo stile e la trama povera hanno fatto del libro una vera barzelletta a fianco delle vere opere di letteratura. N Ma i milioni di fans in tutto il mondo e i milioni di dollari generati, non sono una barzelletta.

Come può un libro che tutti considerano orribile, diventare un fenomeno finanziario? È semplice: demoni della perversione.

La trama è su di un imprenditore ricco che assedia una ragazza con una bassa autostima. Lei è una vergine che lotta contro i sentimenti di rifiuto di suo padre e, che necessita di affetto e una storia d’amore. Lui la riempie di attenzione, regali lussuosi e denaro, in cambio le chiede che si sottometta alle sue fantasie sessuali più depravate, che includono la schiavitù, tortura e violenza sadomasochista indicibile. Lei è innamorata di lui, ed è per questo che accetta.

Il libro descrive ed esalta ognuno di questi momenti “piccanti” nei dettagli, trascinando i suoi lettori ad un tipo di inferno emotivo. Dopo tanti episodi sessuali, la donna viene lasciata sanguinare e ridotta così male che non riesce a muoversi. Ma lei lo “ama”, e nell’ultimo libro della trilogia, si sposa con lui.

La prima dottrina di “I Cinquanta toni del Grigio”: le donne devono affrontare l’abuso e la violenza come un qualcosa di nobile e coraggioso.

L’autrice cerca di bilanciare tutta questa perversione con speranza e fede, suggerendo che una ragazza pura ha il potere di amare così grande che è in grado di salvare un uomo dal suo tormento. Ma qualche assistente sociale o psichiatra concorderebbe che questo è un quadro tipico di abuso: la donna ama un uomo che è pericoloso. Lei ha una bassa autostima. Lui la domina, la minaccia e la manipola. Lei si sente desiderata e importante, e tollera la violenza perché crede di poterlo “salvare”.

Nella vita reale, molte di queste storie finiscono con la morte. I bollettini d’occorrenza ne sono la prava.

Seconda dottrina: perversione sessuale incredibile. “I Cinquanta toni del Grigio” è divenuto la nuova formula di realizzazione matrimoniale. Le persone credono di aver bisogno di provare modi ogni volta più eccitanti e pervertiti di piacere sessuale per essere felici, e quanto più sprofondano in queste esperienze, più i demoni della depravazione invadono le loro vite e distruggono le loro famiglie. È una dottrina che glorifica l’eccitazione sessuale senza amore, senza tenerezza, senza dare, senza Dio – l’egoismo e il dolore non danno piacere. È incredibile, perfino gli stessi cristiani si stanno lasciando trasportare da questa dottrina.

Se tu vuoi sapere qual è il vero piacere nel matrimonio, allora leggi il libro “Matrimonio blindato” e abbi una vita amorosa che Dio ha progettato per te.

Il diavolo è il maestro dell’abuso fisico e sessuale riscontrato in tutti i livelli della società. I suoi effetti sono devastanti: dalla schiavitù infantile in Africa Orientale al traffico umano nei paesi arabi; dall’industria del sesso in Tailandia, Filippine e America del Sud la moderna e seduttrice industria pornografica della California; dei Paesi Bassi e Regno Unito alle case dove casi orribili di violenza contro le donne e bambini avvengono quotidianamente in ogni luogo. Un principato aggressivo e demoniaco ha orchestrato tutto questo dolore.

Adesso che il film “I Cinquanta toni del Grigio” sta già vendendo milioni di biglietti proprio prima del suo debutto, questi stessi demoni sono pronti ad invadere le anime di milioni di persone.

Per questo, se tu stai pensando di vedere questo film, se ti è piaciuto il libro ed hai perfino permesso che i tuoi figli adolescenti lo leggessero, complimenti! Tu stai contaminando la tua mente con il sudiciume di questo mondo e riempiendo la mente pura e le emozioni dei tuoi figli con desideri demoniaci che resteranno con loro per tutta la vita, a meno che loro lottino per spezzare queste maledizioni con la fede.

Al di là del vantaggio che tu hai nel patrocinare l’industria mondiale della perversione demoniaca, tu stai aiutando dei criminali ad abusare di bambini e di persone innocenti in tutto il mondo. Tu stai rendendo molto confortevole la vita di coloro che vivono della sofferenza altrui grazie ai tuoi acquisti e alla tua pubblicità personale nell’entrare in quella sala di cinema, tollerando queste menzogne. Per favore, pensa in modo intelligente e scegli con saggezza.

Ma chi avrà scandalizzato uno di questi piccoli che credono in Me, sarebbe meglio per lui che gli fosse legata una macina d’asino al collo e che fosse sommerso nel fondo del mare. Guai al mondo per gli scandali! Perché è necessario che avvengano gli scandali, ma guai a quell’uomo per colpa del quale avviene lo scandalo! Matteo 18: 6-7

Ha collaborato: Evelyn Higgibotham

Quadro della Visione


Andai all’Universale già convertita nel 1999, e quando arrivai iniziai presto come collaboratrice. Nella città dove vivevo vi era solo un nucleo, ma proprio ascoltando ciò che era stato detto sulla Terapia dell’Amore, mi ricordo che ascoltavo la Terapia per radio tutti i sabato, e nella mia famiglia, io ero l’unica convertita e nessuno capiva nulla.

Qualche tempo più tardi mi trasferii nella capitale e la facevo la stessa cosa, soltanto che adesso è dal vivo, nella cattedrale. Lavoravo nelle riunioni delle h 15.00 e partecipavo alla riunione delle h 19.00. Feci questo per lunghi anni, ma non ho mai smesso di credere che Dio mi avrebbe risposto.

In verità, mi convertii nel 1993, a 18 anni. Iniziai a fare la Terapia dell’Amore nel 1999 e mi sposai vergine nel 2008. Allora, furono anni nell’attesa di avere una risposta. Ed Egli mi rispose. Probabilmente tu, ti starai domandando perché ha tardato tanto. Molte volte Gli domandavo del perché e non capivo il motivo della mancanza di risposta.

Nel mio cuore e nella mia mente, avevo molte domande, fino a quando un giorno IO COMPRESI CHE AVREI DOVUTO ESSERE FELICE, DI AVERE PIACERE e PERFINO RINGRAZIARE PER ESSERE NUBILE. Non fu facile ringraziare, fu un momento di apprendistato molto grande.

Dopo questa comprensione, chiesi al Signor Gesù di tirare dal mio cuore, mente e anima tutto quello che avevo imparato, ascoltando e pensando in modo differente da quello che io avevo terminato di capire. Subito dopo sentii una predica in cui il pastore parlava nella corrente degli imprenditori: “Scrivi la visione e rendila leggibile selle tavole, perché la possa leggere chi passa correndo”. Abacuc 2.2

Ebbi un’idea che chiamai il “Quadro della Visione”. Voglio raccontare come feci il mio primo Quadro della Visione. Ricordati, devi essere meticoloso. Ci impiegai 30 giorni per fare il Quadro della Visione. Stavo idealizzando il mio futuro. Scelsi le foto accuratamente, e questo avvenne nel 2006. Tutte le volte che stavo ritagliando le foto/creando il quadro, mi mantenevo in preghiera.

1.Ritagliai diverse foto riguardanti l’argomento (corteggiando e sposando). Fu molto forte! Credo che tu non abbia compreso: io non misi foto di fidanzamento, ed io non passai un periodo di fidanzamento, ma mi fidanzai e mi sposai;
2.Ritagliai la foto della città dove io avrei voluto vivere, area privilegiata – perché qui in Brasilia non esiste questa zona;
3.Ritagliai per il tipo di lavoro che avrei voluto;
4.Ritagliai foto di regali ecc.

Predicai il Quadro della Visione nella mia stanza, e quando mi svegliavo ero felice con la mia situazione. Guardavo le foto – all’inizio non fu facile, ma dopo mi abituai, e mi vedevo vivendo quelle situazioni.

In verità, ho il quadro a casa mia ancora oggi. Delle 1 foto che io misi, sono riuscita ad avere un risultato in 7 foto, e ti dico, sono state tutte meravigliose. In più, feci altri quadri della visione e ottenni altri risultati.

Oggi sono sposata con un buon marito, vivo nella città che io misi nel Quadro della Visione e faccio il lavoro che volevo, e posso dire una cosa: è un eccellente impiego.

Rosangela.

Blog: Vescovo Macedo.
http://blogs.universal.org/bispomacedo/it

.

.