09/08/13

Quanto devi essere buono per andare in paradiso?

ツ Simpatico filmato d'evangelizzazione con bravi attori che spiega in modo semplice e con un pò d'umorismo che salvezza deve essere accettata come dono immeritato.

Quanto devi essere buono per andare in paradiso?

✎ "Tutti hanno peccato e sono privi della gloria di Dio." (Romani 3:23)

✎ "Figlioli miei, vi scrivo queste cose perché non pecchiate; e se qualcuno ha peccato, noi abbiamo un avvocato presso il Padre: Gesù Cristo, il giusto." (1 Giovanni 2:1)

✎ “Infatti è per grazia che siete stati salvati, mediante la fede; e ciò non viene da voi; è il dono di Dio. Non è in virtù di opere affinché nessuno se ne vanti;” (Efesini 2:8,9)

✎ “In lui abbiamo la redenzione mediante il suo sangue, il perdono dei peccati secondo le ricchezze della sua grazia.” (Efesini 1:7)

✍ La buona notizia: Salvati dalla condanna eterna non per merito o sforzo umano ma per la grazia di Dio manifestata attraverso la persona di Gesù.

Pensateci: 
In nessun altro è la salvezza; perché non vi è sotto il cielo nessun altro nome che sia stato dato agli uomini, per mezzo del quale noi dobbiamo essere salvati: Gesù.


Io sono figlia di Dio


✎ Provando a convincere chi non crede / Blog del Vescovo Macedo



Se vivi la tua vita provando a dimostrare a coloro che non credono che stanno sbagliando, commetterai due errori. Primo, sprecherai il tuo tempo.

Devi capire che non è il tuo lavoro convincere chi non crede. Credere o non credere è una scelta che rivela cosa c’è dentro ogni persona. E’ per questo che i maliziosi, i paurosi, i disonesti, i pessimisti, i perversi e altri con aggettivi negativi, di solito non credono. E i sinceri, gli ottimisti, le persone del bene e integre di solito credono. Credere, o non credere, è il frutto di ciò che c’è dentro di te.

Per questo è inutile provare a cambiare l’opinione di chi è più aggrappato alla propria opinione piuttosto che alla ragione. Ci sono persone che hanno bisogno di criticare per sentirsi meglio sui loro sentimenti negativi. E’ come se la critica confermasse il loro modo negativo di essere.

Il secondo errore è che mentre ti stai preoccupando di quelli che non credono, stai smettendo di dare il tuo meglio a quelli che credono. Quelli che credono meritano la tua attenzione. Sono loro che ti appoggiano, applaudono, tifano per te e riconoscono il valore del tuo lavoro. Sono loro che chiedono di più. Onorali.

Invece di custodire una lista nel tuo cuore con i nomi di chi ti ha attaccato, criticato, disprezzato, ridicolizzato e ti ha deriso, ricordati dei tuoi fan, di chi tifa per te.

Il peggior sentimento non è l’odio, ma l’indifferenza. Quando tu stai creando qualcosa di importante, che tocca le vite, che va oltre ciò che è comune, tu sarai odiato da qualcuno, attaccato da altri. Non ti preoccupare di questo. Preoccupati se non reagisce nessuno, in un modo o nell'altro - poiché questo significherebbe che stai creando il niente con il niente.

Coloro che ti apprezzano e amano il tuo lavoro sono i tuoi migliori difensori. Le loro vite trasformate, la migliore speranza di quelli che non credono.

Figlio modello / Blog Vescovo Macedo


Tutti quelli che si considerano battezzati nello Spirito Santo, figli ed eredi di Dio, obbligatoriamente, devono inquadrarsi nel seguente testo:

✎Ecco il mio servo, che io sostengo, il mio eletto in cui la mia anima si compiace. Ho posto il mio Spirito su di lui; egli porterà la giustizia alle nazioni. (Isaia 42.1.)

Questa parola uscì dalla bocca di Dio-Padre direttamente per Suo Figlio Gesù.

Gesù è il Mio Servo;
Gesù è il mio eletto in cui la mia anima si compiace;
Gesù è colui in cui ho posto il mio Spirito;
Gesù porterà la giustizia alle nazioni (non giudee).

È impossibile per qualcuno che non è servo, essere figlio di Dio, se non è scelto da Dio, se non è pieno dello Spirito Santo e se non serve da testimonianza della giustizia di Dio in questo mondo.

Il modello di servo di Dio, di scelto da Dio, che piace a Dio, che ha lo Spirito di Dio e che serve da testimonianza viva della resurrezione del Signore Gesù non lascia nessun dubbio tra quelli che sono e che non sono di DIO.

Qualcuno ha qualche dubbio a riguardo?

.

.