11/12/13

⇒ Gesù Cristo intercede per i suoi.


Cristo è l’unico, potente, amorevole e completo Mediatore voluto da Dio per noi.

La Bibbia afferma chiaramente che vi è una sola Persona che, escludendo qualsiasi altro intermediario, può condurre al Padre.

✎“C’è un solo Dio e anche un solo mediatore tra Dio e gli uomini, Cristo Gesù uomo, che ha dato se stesso come prezzo per il riscatto per tutti” 
(1 Timoteo 2:5,6). 

✎ Non c’è nessuno nei cieli, oltre alla Trinità (Dio Padre, Dio Figlio e Dio Spirito Santo), e nessuno sulla terra o sotto la terra che possa intercedere per noi. 
Vantare il ruolo di mediatore tra Dio e gli uomini significa millantare, ostentare qualcosa di non vero. Non possono uomini e donne, anche molto religiosi, per quanto siano vissuti piamente. 

✔  Non possono genitori o figli. 
✔  Non possono neppure gli apostoli. 
✔  Non può Maria, madre naturale di Gesù. 
✔  Non possono gli angeli. 

✑  Cristo è l’unico mediatore, l’unico intercessore ascoltato da Dio, Suo Padre. 

E per meglio farci intendere questo messaggio, in molti punti della Bibbia Dio ci fornisce altri dettagli, ad alcuni dei quali possiamo fare riferimento per evidenziare le qualità di Gesù nel Suo ruolo di unico mediatore. 

Egli è l’abile mediatore che ci rende favorevoli a Dio, tanto che 
✎ “Se qualcuno ha peccato, noi abbiamo un avvocato presso Dio: Gesù Cristo il giusto. Lui è il sacrificio propiziatorio per i nostri peccati” (Giovanni 2:1,2). 

Gesù è il potente intercessore che siede alla destra di Dio, imparziale nel giudicare, esperto e sensibile. Lui e soltanto Lui è il ✎  “Sommo Sacerdote che può simpatizzare con noi nelle nostre debolezze, poiché è stato tentato come noi in ogni cosa, senza commettere peccato” (Ebrei 4:15).

Gesù è il tutore della Verità e dell’accesso a Dio, l’unico che può dire con competenza e autorità: 
✎ “Io sono la Via, la Verità e la Vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me” (Vangelo di Giovanni 14:6). 

Gesù ha preso un impegno verso coloro che Lo amano, e non verrà mai meno, perché Lui è fedele alla Sua stessa Parola e ✎ “può salvare perfettamente quelli che per mezzo di Lui si avvicinano a Dio, dal momento che vive sempre per intercedere per loro” (Ebrei 7:25). 

Questi sono solo alcuni degli esempi che possiamo prendere dalla Bibbia, per viverli nella sua ricchezza.

⇒ Proviamo a trarre qualche conclusione. ✑ Cristo è l’unico, potente, amorevole e completo Mediatore voluto da Dio per noi. 

Essendo Dio, è sufficiente in se stesso, non ha bisogno né vuole “stampelle”, inventate dalla sapienza umana in stridente contrasto con la sapienza divina. Non è lontano dagli uomini da dover gridare per farsi udire; non è un Dio crudele e dispettoso che si fa gioco di noi; non è altezzoso da farci fare anticamera; non illude con false promesse. 

✑ Cristo è colui che è morto, e inoltre è anche risuscitato; egli è alla destra di Dio, ed anche intercede per noi.

 Il Suo intervento presso il Padre è di risultato garantito:
✎ "Chi sarà quel che li condanni? Cristo Gesù è quel che è morto; e, più che questo, è risuscitato; ed è alla destra di Dio; ed anche intercede per noi." (Romani 8:34)

Infine, per coloro che ancora si rivolgono a statue inanimate, ascoltiamo il pensiero di Dio riportato nel Salmo 115:4-8: 
✎ “Gli idoli dei pagani sono d’argento e d’oro, opera della mano dell’uomo. Hanno bocca e non parlano, occhi e non vedono, orecchie e non odono... mani e non toccano... Come loro sono quelli che li fanno, tutti quelli che in essi confidano... “

✔  Poniamo in Lui (Gesù) ogni speranza.  Parliamo con Lui (Gesù) come a un amico,  e attendiamo con fede le Sue immancabili risposte.

⇒ La tua vita è così preziosa per Dio: non affidarla in mani sbagliate...
⇒ Cristo è Dio, è vivente e intercede per i suoi.

✑  Allora... Andiamo direttamente a Gesù!

Con la familia, la remontada es posible


Dedicado a todas la madres y padres en paro, abuelos, hijos que están luchando por sacar a su familia adelante.
Vídeo realizado por la asociación Hirukide, en el que se muestra por qué nuestra sociedad no se ha hundido del todo en esta crisis.
Las familias son las protagonistas y gracias a ellas y a la generosidad de millones de personas, la remontada es posible.

Dedicated to all unemployed parents, grandparents, children who are fighting to get their families ahead.
This video was made by Hirukide asociation. It shows why society has not completely sunk in this crisis.
Families are the protagonists and, because of them and the generosity of millions of people, the overcoming is posible.


.

.