10/09/14

Momenti in Italia

Forza e amore


Fare qualcosa per qualcuno mettendo tutta la tua forza è una cosa, ma fare qualcosa per amore è un’altra totalmente differente. Quando faccio qualcosa mettendo tutta la mia forza, può darsi che lo stia facendo per necessità o per obbligo. Ma se lo faccio per amore,vado oltre a quello che ho fatto con forza. Essendo così, ciò che facciamo a Dio e per Lui, è per amore o interesse?

Davide disse:

Con tutte le mie possibilità ho fatto preparare per la casa del mio DIO oro per le cose d'oro, argento per le cose d'argento, bronzo per le cose di bronzo, ferro per le cose di ferro, legno per le cose di legno, pietre d'onice e pietre da incastonare, pietre brillanti e di diversi colori, ogni sorta di pietre preziose e marmo in gran quantità. 1 Cronache 29.2
Davide, data la grandezza delle opere e considerando che la Casa non era per uomini, ma per Dio, mise tutta la sua forza soddisfacendo le necessità dell’opera.

Adesso vedi che cosa fece lui per amore:

Inoltre, poiché ho riposto il mio amore sulla casa del mio DIO, oltre a tutto ciò che ho preparato per la casa del santuario, dono per la casa del mio DIO il mio personale tesoro d'oro e d'argento… 1 Cronache 29.3

Se lui avesse amato la sua propria vita, i beni che possedeva, i suoi figli o la sua parentela più di Dio, non avrebbe dato il suo tesoro personale, che sarebbe stato la garanzia del futuro dei suoi familiari. L’amore di Davide verso Dio era sopra a tutto e tutti. Non è ciò che dice il primo comandamento?

Ama il Signore Dio tuo con tutto il tuo cuore, con tutta l'anima tua e con tutta la tua mente. Questo è il primo e il gran comandamento. Matteo 22.37-38

Non tutti quelli che fanno qualcosa con sforzo amano, ma tutti quelli che amano non limitano gli sforzi.

Chi ha fatto ciò che ha fatto fino ad ora per questa opera sarà benedetto per aver soddisfatto la sua necessità, adesso immagina chi lo farà d’ora in poi per amore a questa casa?
Certamente farà di più di quello che è stato fatto fino ad ora.

Blog: Vescovo Macedo
http://www.bispomacedo.com.br/it

10 motivi per cui un cristiano vota il cristiano

1. Perché tutto ciò che è necessario perché i malvagi prevalgano è che i buoni non facciano niente e guardino soltanto dalla tribuna. (Ester 4.14)

2. Perché siamo chiamati ad obbedire alle autorità governative. Se queste sono malvagie, saremo soggetti a loro e alle loro leggi. (Romani 13.1)

3. Perché il governo, eletto crea esegue e giudica secondo leggi che contraddicono i principi cristiani, come il matrimonio, la famiglia, la sessualità, la libertà religiosa e molto di più. Per proteggere questi principi, abbiamo bisogno di eleggere leader che li abbiano. (Daniele 3.5-8)

4. Perché il popolo di Dio è avvertito da Lui a non eleggere un incredulo per governare. (Deuteronomio 17.15)

5. Poiché lo scettro dell'empietà non riposerà per sempre sull'eredità dei giusti, perché i giusti non stendano le loro mani a compiere il male. Salmo 125.3 Il nostro obbligo è di non permettere che gli empi continuino a governare la nostra terra.

6. Perché Beata la nazione il cui DIO è l'Eterno. Salmo 33.12 Dobbiamo eleggere leader della nostra nazione che non soltanto dicano di credere in Dio, ma che realmente abbiano una storia di vita con Dio e per Dio.

7. Perché noi siamo il sale della terra e facciamo la differenza in positivo nella mondo politico. Abbiamo vissuto giorni in cui le persone malvagie, odiose e senza Dio hanno occupato ruoli politici importanti. Se non abbiamo rappresentanti cristiani in questo contesto, saremo ancora più perseguitati e oppressi.

8. Perché “Per la benedizione degli uomini retti la città è innalzata, ma per la bocca degli empi va in rovina.” Proverbi 11.11 I perversi fanno sì che la loro voce sia udita nelle urne. Quelli del bene non possono restare in silenzio. Abbiamo il potere di benedire la nostra città, stato e paese;

9. Perché “Quando i giusti sono in autorità, il popolo si rallegra, ma quando domina l'empio, il popolo geme.” Proverbi 29.2

10. Perché lo standard biblico per i leader del popolo è che siano capaci, temano Dio, meritino fiducia e siano onesti in tutto (Esodo 18.21,22) poiché loro saranno responsabili per servire il popolo con la giustizia sempre.

Attenzione:

Non tutti i candidati che si dicono cristiani lo sono veramente. Informati, investiga e, soprattutto vota per fedeltà a Dio sopra ad ogni fedeltà a qualsiasi persona o partito. Il futuro della nazione sta nelle tue mani. Non smettere di votare. Diffondi questo a tutti i cristiani che conosci.

http://www.bispomacedo.com.br/it/2014/09/08/10-motivi-per-cui-un-cristiano-vota-il-cristiano/

.

.