10/09/14

10 motivi per cui un cristiano vota il cristiano

1. Perché tutto ciò che è necessario perché i malvagi prevalgano è che i buoni non facciano niente e guardino soltanto dalla tribuna. (Ester 4.14)

2. Perché siamo chiamati ad obbedire alle autorità governative. Se queste sono malvagie, saremo soggetti a loro e alle loro leggi. (Romani 13.1)

3. Perché il governo, eletto crea esegue e giudica secondo leggi che contraddicono i principi cristiani, come il matrimonio, la famiglia, la sessualità, la libertà religiosa e molto di più. Per proteggere questi principi, abbiamo bisogno di eleggere leader che li abbiano. (Daniele 3.5-8)

4. Perché il popolo di Dio è avvertito da Lui a non eleggere un incredulo per governare. (Deuteronomio 17.15)

5. Poiché lo scettro dell'empietà non riposerà per sempre sull'eredità dei giusti, perché i giusti non stendano le loro mani a compiere il male. Salmo 125.3 Il nostro obbligo è di non permettere che gli empi continuino a governare la nostra terra.

6. Perché Beata la nazione il cui DIO è l'Eterno. Salmo 33.12 Dobbiamo eleggere leader della nostra nazione che non soltanto dicano di credere in Dio, ma che realmente abbiano una storia di vita con Dio e per Dio.

7. Perché noi siamo il sale della terra e facciamo la differenza in positivo nella mondo politico. Abbiamo vissuto giorni in cui le persone malvagie, odiose e senza Dio hanno occupato ruoli politici importanti. Se non abbiamo rappresentanti cristiani in questo contesto, saremo ancora più perseguitati e oppressi.

8. Perché “Per la benedizione degli uomini retti la città è innalzata, ma per la bocca degli empi va in rovina.” Proverbi 11.11 I perversi fanno sì che la loro voce sia udita nelle urne. Quelli del bene non possono restare in silenzio. Abbiamo il potere di benedire la nostra città, stato e paese;

9. Perché “Quando i giusti sono in autorità, il popolo si rallegra, ma quando domina l'empio, il popolo geme.” Proverbi 29.2

10. Perché lo standard biblico per i leader del popolo è che siano capaci, temano Dio, meritino fiducia e siano onesti in tutto (Esodo 18.21,22) poiché loro saranno responsabili per servire il popolo con la giustizia sempre.

Attenzione:

Non tutti i candidati che si dicono cristiani lo sono veramente. Informati, investiga e, soprattutto vota per fedeltà a Dio sopra ad ogni fedeltà a qualsiasi persona o partito. Il futuro della nazione sta nelle tue mani. Non smettere di votare. Diffondi questo a tutti i cristiani che conosci.

http://www.bispomacedo.com.br/it/2014/09/08/10-motivi-per-cui-un-cristiano-vota-il-cristiano/

.

.