07/12/13

Sarete odiati / Vescovo Macedo


Il fratello darà il fratello alla morte, il padre darà il figlio; i figli insorgeranno contro i genitori e li faranno morire. Marco 13:12

Le avversità al Signore Gesù saranno così grandi che le persone daranno le spalle a Lui e preferiranno il diavolo. Per non credere nell'inferno, il lago di fuoco per queste persone non esiste, il Regno di Dio per loro neanche a considerarlo. Saranno ingannati a tal punto che penseranno che la nostra esistenza si limita a questa vita.
Per loro, il Signore Gesù è tutto un illusione errata e il diavolo corrisponde alla realtà, quindi giusto.
Che infamia! Come se credere nel Signore Gesù fosse un crimine orribile passivo alla morte. Immagina un fratello che consegna l’altro alla morte; il padre che fa di tutto per impedire la morte del figlio, adesso con una ideologia contraria alla fede cristiana, uccide il figlio, i figli uccidono i genitori.

Sarete odiati da tutti a causa del mio nome; ma chi avrà perseverato sino alla fine, sarà salvato. Marco 13:13

Generalmente l’odio sorge come conseguenza di un danno sofferto, anche se nulla può giustificare una persona che odia un’altra. Ma in questi giorni, soltanto per il fatto, che le persone hanno assunto la loro fede nel Salvatore, queste saranno odiate a morte, senza aver causato alcun danno a qualcuno.

Oggigiorno, abbiamo visto questo spirito di odio. Non sono poche le persone che, in nome della fede, sono perseguitate in casa, al lavoro e tra gli amici. C’è chi è odiato anche da chi non conosce. Esistono casi in cui delle persone andarono in chiesa solo con l’intenzione di aggredire fino a voler uccidere il pastore, visto e considerato che l’unico male che il pastore ha fatto è quello di aver tolto le persone dal vizio, e dalla pessima qualità di vita. E questo è un male?

Ma, coloro che persevereranno fino alla fine, sarà salvo.
Per la salvezza dell’anima, non importa quello che la persona possa vedere, sentire o che possa passare, il Signore Gesù sarà sempre in primo posto nella sua vita.

.

.