05/08/15

La tua vita, la tua fede


La tua vita, la tua fede

Quando ti rechi in un ristorante, ti portano subito il menu. Lì ti vengono date delle scelte, e tu puoi chiedere quello che vuoi, hai questa libertà. Il cameriere non ti obbligherà a mangiare nulla, o portarti qualcosa di diverso da ciò che hai ordinato. Lui porta esattamente ciò che hai scelto, ossia, quello che vuoi mangiare e hai fede per mangiare, fiducioso che sarà di tuo gradimento.

Questo scenario, assomiglia a quanto tu ti vedi nella Presenza di Dio. All'avvicinarti dell’Altissimo, Lui ti domanda che cosa vuoi, qual è la tua richiesta, come ha fatto in passato il Signor Gesù: “Cosa vuoi che Io ti faccia?” Marco 10:51.

Ma invece di un menu con un numero limitato di scelte, Dio ti da libertà priva di restrizioni nel chiedere ciò che vuoi, giacché Egli ha assolutamente tutto disponibile e pronto da offrirti. Le possibilità sono infinite, e ciò che chiedi dimostra il grado della tua fede. Ed è giustamente questo grado che determinerà anche il grado di qualità della tua vita.

La tua richiesta dimostra la fede che hai avuto al ristorante e nei professionisti che lavorano in lui. Tu non chiederesti un piatto che richiede una cura specifica, se non avessi fede nello zelo, nell'igiene e nella qualità del ristorante. La stessa cosa è in relazione alle richieste che fai a Dio: loro dimostrano la fede che hai nella Sua Parola, quanta fiducia hai in Lui e che credi che Lui è capace di fare.

Se tu chiedi cose comuni, la tua fede è comune. Se chiedi cose straordinarie, la tua fede è straordinaria. Se chiedi cose soltanto terrene, la tua fede e così fragile quanto loro. E se chiedi dando la priorità alle cose eterne, la tua fede è così forte quanto loro.

La tua fede è pertinente e proporzionata alle tue richieste, perché le tue richieste sono l’espressione della tua fede.

Come ad un cameriere, Dio rispetta la tua volontà, e ti porta esattamente quello che gli hai chiesto. Lui non ti obbliga a chiedere qualcosa che non vuoi, o qualcosa per la quale non hai fede per raggiungere. Lui risponde soltanto alle tue richieste.

Ciò che tu chiedi per fede, devi avere anche fede per ricevere e godere, e Dio te lo concederà. Ma ciò che tu non hai fede per chiedere, non hai neanche fede per ricevere e neanche godere, e Dio non te lo concederà.

Se il grado di qualità della tua vita è alto, il grado della tua fede è alto, perché è alto anche il padrone delle tue richieste. Ma se il grado di qualità della tua vita è basso, il grado della tua fede è basso, perché è basso anche il padrone delle tue richieste.

Tutto questo si riduce a un fatto che è così buono e semplice, che sembra irreale, ma che è 100% vero: quello che chiedi, tu ricevi. Il grado della tua fede determina il grado di qualità della tua vita.

.

.