15/06/13

Gesù è l'unica via per la salvezza


- La Bibbia afferma che non esiste un'altra via all'infuori di Cristo per ottenere la salvezza. 
Gesù disse: "Io sono la via, la verità e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me" (Giovanni 14:6). 
Gesù è l'unica via per la salvezza, perché Egli è il solo che ha pagato il prezzo del nostro peccato (Romani 6:23).

Gesù è il ponte fra Dio e l'uomo e se oggi veramente vogliamo per fede credere in Lui possiamo avere una relazione vera con Dio: 
"Or questa è la vita eterna, che conoscano te, il solo vero Dio, e Gesù Cristo che tu hai mandato" (Giovanni 17:3).

L'unica spiegazione è questa: Gesù ha riconciliato il mondo con se stesso quando è morto sulla croce. 
La salvezza si trova solo attraverso la fede in Cristo Gesù! Infatti è scritto: 
"E in nessun altro vi è la salvezza, poiché non c'è alcun altro nome sotto il cielo che sia dato agli uomini, per mezzo del quale dobbiamo essere salvati" (Atti 4:12).

Troppo lontano per sentirlo.


" I due fidanzati erano in un centro commerciale, tra la confusione si persero di vista, uno cercava l'altra, quando si incontrarono con lo sguardo, notarono che c'era molta distanza tra loro e che, anche se parlavano ad alta voce, non potevano sentirsi." 


-A volte noi viviamo in questo modo con Dio, la confusione di un problema sentimentale, fisico, familiare, economico ci allontana da Dio e, quando lo cerchiamo e lo chiamiamo...
Ci rendiamo conto che siamo lontani per ascoltarLo. 

La lontananza è uno dei motivi per cui tu non senti più Dio, e forse dirai, ma io vado in chiesa, probabilmente il tuo cuore è lontano da Lui. 

Egli parla attraverso le situazioni della vita, anche quelle più difficili, è l’uomo non ci bada perché preferisce coprire il proprio disagio e la propria sofferenza con tutto ciò che permette di non pensare. 

Hai bisogno di accorciare le distanze con Dio, probabilmente è il tuo orgoglio, la tua ribellione, la tua bugia... 
È il tuo peccato che ti allontana da lui, tutto questo crea distacco da Dio perché egli è Santo. 

Avvicinati a Lui, Gesù Cristo è disposto a sentirti, ma anche a risponderti, ascolta il proposito che ha per te, non rinunciare ad una vita di gioia e di benedizioni con lui. Non aspettare che arrivi il giorno in cui Dio verrà, l'inferno è molto lontano dal paradiso, nessuno potrà sentirti perché le porte dell'inferno ti avranno completamente separato dal tuo Creatore. Avvicinati solo un po', Dio ha qualcosa da dirti. Chiamalo e lui risponderà.

La Bibbia promette con assoluta certezza che se un uomo presta attenzione alla voce di Dio la sua vita può venire completamente trasformata. Scompaiono dubbi ed incertezza, sostituiti da una profonda pace, Gesù afferma: “Ecco, io sto alla porta e busso: se qualcuno ascolta la mia voce e apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli con me” (Ap. 3:20). 

Il problema fondamentale è che, molto spesso, l’uomo non bada alla voce di Dio, force, si sente superiore,  è arrabbiato con Dio, non ha tempo, o assolutamente  non vuole ascoltarLo... Beh...  Non lo so...  L'unica cosa che so è che è impossibile parlare con chi non vuole ascoltare...
 "... se il mio popolo mi ascoltasse... " (Salmi 81:13 )

Anche oggi Gesù Cristo sta bussando alla porta del tuo cuore; ascolterai la sua voce o continuerai a fare finta di niente? 
Non è sufficiente “ascoltare”, occorre aprire la porta, permettere alla meravigliosa Grazia di Dio di colmare il vuoto del cuore.

 “Dio parla all'uomo, ma l’uomo non ci bada”, tuttavia, sempre nello stesso libro è anche scritto “Se gli uomini  l'ascoltano, se si sottomettono, finiscono i loro giorni nel benessere, e gli anni loro nella gioia” (Giobbe 36:11). 

Il Signore, nel suo amore, ti ha creato con la possibilità di scegliere se ascoltare o meno la sua voce. 

Fai la scelta giusta: ascolta la voce di Dio.

.

.