10/04/15

Il cammino dell’Altare e quello dell’oro

Il cammino dell’Altare e quello dell’oro

… cosa è più grande, l’oro o il tempio che santifica l’oro?
… cosa è più grande, l’offerta o l’Altare che santifica l’offerta?
 Matteo 23:17-19.

Ciò che tu consideri più grande e più importante diventa il tuo obiettivo.

Molti dicono di desiderare il cammino dell’Altare mentre, in verità, desiderano il cammino dell’oro. Ossia, dicono di voler arrivare fino all’Altare, ma ciò che anche vogliono è arrivare fino all’oro. Perché, per questi, l’oro depositato sull’Altare è più importante dello stesso Altare.

Chi vuole percorrere il cammino dell’oro ha i suoi pensieri concentrati nell’oro. La loro preoccupazione è trovare modi per beneficiare loro stessi. Per questo, si concentrano in affollare chiese, raggiungere un determinato titolo, essere riconosciuti dalle persone, vedere il loro nome ingrandendosi e conquistare beni materiali per se.

Ma chi sceglie il cammino dell’Altare ha i suoi pensieri concentrati nell’Altare. La sua preoccupazione è trovare medi per beneficiare l’Altare. Per questo, si concentrano nel fare discepoli, servire Dio in tutte le circostanze, portare le persone a conoscere Dio, vedere il Nome di Gesù glorificato e investire perché molte più anime vengano raggiunte.

Sono due percorsi completamente opposti, che conducono a destinazioni opposte, ma molti ancora insistono a credere che possono trarre “il miglior profitto dei due mondi”. Ma è impossibile servire a due signori, è impossibile intraprendere i due percorsi. O tu ne stai percorrendo uno, o stai percorrendo l’altro; o tu pretendi di beneficiarti dell’oro o pretendi di beneficiarti dell’Altare. Qual è la tua vera intenzione?

Il cammino dell’Altare è il percorso per le braccia di Dio, ma il cammino dell’oro è la rotta per l’inferno.

Blog: Vescovo Edir Macedo.
http://blogs.universal.org/bispomacedo/it

.

.