25/06/15

La vera gioia

Gesù ci dichiara, nel vangelo di Matteo:

“Venite a me, voi tutti che siete travagliati e aggravati, ed io vi darò riposo. Prendete su di voi il mio giogo e imparate da me, perché io sono mansueto ed umile di cuore; e voi troverete riposo per le vostre anime. Perché il mio giogo è dolce e il mio peso è leggero!” (Matteo 11:28-30)

 Se ti rendi conto che la tua anima è travagliata ed aggravata, sappi che il motivo è che sei separato da Dio a causa dei tuoi peccati. Hai disprezzato il tuo Creatore cercando soddisfazione nelle cose che Dio ha creato anziché in Dio stesso. Solo il perdono di Dio per mezzo di Gesù Cristo ti darà finalmente il riposo alla tua anima. Hai bisogno di ravvederti e di credere in Gesù come il tuo Dio, il tuo Salvatore, e il tuo Signore.

Solo in Cristo troverai la salvezza!

Ricordati che tutto ciò in cui ti impegni non riuscirà mai a farti trovare il riposo dell’anima di cui hai bisogno. Solo in Gesù troverai il riposo per l’anima, perché solo in Gesù troverai il perdono che ti permetterà di avere finalmente Dio nel tuo cuore. Solo in Gesù Cristo troverai l’acqua viva, l’acqua che disseta veramente l’anima tua.

Gesù disse: “Se qualcuno ha sete, venga a me e beva. Chi crede in me, come ha detto la Scrittura, da dentro di lui sgorgheranno fiumi d’acqua viva.” (Giovanni 7:37-38

Se Lo cercherai con tutto il tuo cuore, Gesù ti promette che si farà trovare e ti darà la vera gioia, la gioia del perdono, l’unica cosa che potrà colmare il vuoto della tua anima. Gesù ti darà la vera pace, la pace con Dio, che soddisferà il tuo cuore e che non troverai mai altrove,  solo allora la tua anima sarà dissetata!

Dio ti fa sapere che è disponibile che si fa trovare, che è pronto ad aiutarti in ogni cosa, ma ti parla anche di maturità, richiede l’unione di due volontà quella di Dio e quella dell’uomo, è un patto molto serio.

Dio ti sceglie per primo, si rivela per primo, ti ama per primo, ma non accetta un seguire passivo, per inerzia, come per dovere...

Se lo vuoi anche tu, se lo ami anche tu, se lo desideri, lo cerchi con intensità, con tutto il tuo cuore, allora il patto sussisterà sempre, ma se tu lo abbandonerai, Egli pure ti lascerà. Ti considera una persona matura, in grado di fare una scelta e di portarla avanti. Ti chiede solo coerenza in base alla capacità intellettuale.

Cerca Dio con tutto il tuo cuore mentre c’è ancora tempo,  l’eternità arriverà ben presto, e allora, sarà troppo tardi.

Dio dell'impossibile

 "Le cose impossibili agli uomini sono possibili a Dio" (Luca 18:27).


"Tieni duro, e volgi lo sguardo verso l'alto. Il Signore è potente. Non cessare di aver fiducia in lui. Lui è il Dio dell'impossibile".

Il prezzo dell’allegria


Il prezzo dell’allegria
 
2 Corinzi capitolo 7 versetto 10 dice:
 “Perché la tristezza secondo Dio produce un ravvedimento che porta alla salvezza, del quale non c’è mai da pentirsi; ma la tristezza del mondo produce la morte.”

Ascolta per favore!
La tristezza secondo Dio, produce pentimento per la Salvezza!

Quando la persona che conosce la Verità, cerca Dio con sincerità, con umiltà, con perseveranza, lei non cambia dal giorno alla notte ma lei continua a conoscere la Verità e si libera dei sofismi, tradizioni, manie, abitudini, ma se questa persona non si pente profondamente, con sincerità contro il peccato come la menzogna, prostituzione, rubare, idolatria, magia, rancore, orgoglio, autosufficienza, malizia, malocchi, accomodamento…

Se la persona non si pente profondamente, con sincerità contro questi peccati che lo separano da Dio anche se va in chiesa, anche ascoltando la Parola di Dio, cercando Dio questa persona continuerà triste!!

L’allegria della cura, l’allegria della prosperità, l’allegria della vita sentimentale realizzata, l’allegria della famiglia unita, l’allegria del successo…
Non supera l’allegria della salvezza.

È per questo che molte persone che si sono conformate con l’allegria della cura, con l’allegria della prosperità, con l’allegria della realizzazione sentimentale, con l’allegria della famiglia unita, con l’allegria del successo professionale.
Ancora oggi sono tristi, spente…
Sono in chiesa ma tristi perché non hanno l’allegria della Salvezza, che è la più importante di tutte le Allegrie.
Solo che lei ha un prezzo!
Qual è il prezzo dell’allegria della Salvezza?

Lo trovi nella tua Bibbia: Tristezza, il pentimento, perché la Tristezza secondo Dio produce Pentimento! Ma non è rimorso. Quando una persona sente rimorso per l’errore commesso, questa piange, in ginocchio dice che non farà più questo, quello: “io non fumerò più”; “io non mi prostituirò più”; “io non mi drogherò più”; “io non mentirò più”; “io non offenderò più”; “io non maltratterò più”.

Ma passano 1 mese, 2 mesi o 3 mesi e torna a commettere lo stesso errore. Questo è stato pentimento o rimorso ?
È stato rimorso!

Ed è per questo che la persona continua triste, spenta, angosciata.

La tristezza, secondo Dio, è accompagnata da un parola che libera. Ripeti se vuoi : PENTIMENTO, e il pentimento è quando riconosci il tuo errore, confessare, abbandonare e odiarlo.

Tu devi odiare il peccato, devi odiare l’errore che ti separa da Dio.
L’allegria della Salvezza ha un prezzo e il prezzo è che tu ed io ci pentiamo dei nostri errori, che tu abbia l’Allegria della Salvezza, la certezza che il tuo nome sia scritto nel Libro della Vita, e che nessuno potrà cancellarlo da lì dato che è stato scritto con il Sangue del Signore Gesù perché tu hai riconosciuto il tuo peccato, l’hai confessato, l’hai abbandonato e lo odi.
Noi abbiamo solo diritto di odiare il peccato, il diavolo, il male e Dio ci da questa opportunità.

Vescovo Julio Freitas.

http://iurditalia.org

.

.