06/01/14


Seme buono, seme cattivo.

“La fonte emette forse della stessa apertura il dolce e l’amaro? Può, fratelli miei, un fico produrre olive, o una vite fichi? 
Così nessuna fonte può dare acqua salata e acqua dolce.
 (Giacomo 3.11-12)

Il mondo esiste in coppie di opposti: 
luce e tenebre, 
caldo e freddo, 
altezza e profondità, 
rumore e silenzio; 
secco e bagnato 
radici buone o cattive, 
e ognuna con la propria fonte. 

Le cose brutte non arrivano e mai potrebbero venire da Dio. Egli è una buona fonte, la Radice del bene. 

Pertanto, dobbiamo concludere che vi è un’altra fonte, una radice del male, che dà origine a tutti gli altri mali di questo mondo. Egli è il antitesi, l’opposto di tutto ciò che si dice rispetto a Dio. Sì, stiamo parlando del diavolo, satana, la vera radice di tutte le radici del male. 
Ci sarebbero migliori aggettivi per descrivere il diavolo? 
Arrabbiato, 
orgoglioso, 
avido, 
affamato di anime, 
invidioso, 
geloso, 
ipocrita (ingannatore), 
egoista …

Egli è il motivo originale di tutto il male che ti accade. Ma questo non significa che non hai contribuito con atteggiamenti sbagliati per aggravare i tuoi problemi. 
Sì, anche noi siamo colpevoli dei nostri errori. Ma il fatto è che lui, il diavolo è l’ingannatore delle nostre anime. 

E lui che induce all'errore, ma Dio ci dà il potere di tagliare il male dalla radice, come sta scritto: 
“Se aveste tanta fede quanto un granello di senape, potreste dire a questo gelso: Sradicati e trapiantati in mare, ed esso vi ubbidirà” (Luca 17.6). 

Una delle radici capitali e che ben caratterizza il diavolo è la paura. Sì, il diavolo è pauroso. “Ma cos'è che lui teme al di la, ovviamente di Dio?” ti potresti chiedere. Lui ti teme, quando tu obbedisci a Dio 
“Perché potente è l’esecuzione della sua parola” (Gioele 2.11).

Tutto ciò che il diavolo aveva bisogno per entrare nella vita dell’uomo e della donna nel giardino di Eden, fu esattamente questo che ambedue ubbidissero a lui e disobbedissero a Dio. In quel momento entrò nella vita dell’uomo la principale radice maligna. Fino ad allora, non c’era la malattia, morte, omicidio, povertà e nessun tipo di frutto cattivo. 

Tutto questo è iniziata solo quando l’uomo disobbedì a Dio. Per questo, ogni volta che tu dai ascolto alla voce del diavolo rafforzi le radici del male nella tua vita. E qui che risiede la “Forza” del diavolo, e attraverso della sua astuzia, far si che ubbidiamo alla sua voce. Allora, cosa fare? 

Come tagliare questa radice principale di tutti i mali nella tua vita? 

Decidi di disobbedire al diavolo e obbedire solo a Dio, perché ogni volta che dirai “no” per il diavolo e “SI” per Dio, indebolirà tutte le cattive radici nella tua vita e comincerai a lanciare buoni semi, che daranno origine a buone radici. Se i tuoi atteggiamenti o pensieri è quello di ubbidire a Dio o al diavolo.

Perché quanto più cercherai di avvicinarti a Dio, più facilmente discernerai tra la voce e la volontà di uno e dell’altro.

Os três copos.

Por que as pessoas não recebem o Batismo com o Espírito Santo?

Uma simples explicação que pode abrir os olhos de quem não recebeu ainda o Espírito Santo fazendo-a entender o por quê não pôde ser selada pelo Santo Espírito.

.

.