01/06/15

Dio soffre, tu lo sapevi?

Dio soffre, tu lo sapevi?

Nell’ascoltare queste parole, ho quasi pianto. Come no?
E che io non sapevo e neanche immaginavo, ma in quel momento mi sono sentita così tanto egoista. Solo a pensare nei miei genitori piangendo a causa mia, divento triste. Adesso immagina Dio, nostro Padre.

Immagina Dio gemendo per coloro che ascoltano la Parola, conoscono la Verità, ma non sono figli Suoi. Ci sono persone che sono in chiesa da anni e anni, ma ancora non sono battezzate con lo Spirito Santo. Di cos’altro necessitano loro per consegnarsi completamente?

Questo mi fa anche pensare nelle anime che non sono in Chiesa. Anche Dio soffre per loro. La prova che Dio soffre?

Figlio Mio, sii saggio e rallegraMI il cuore,, così potrò rispondere a chi Mi offende. Proverbi 27:11

Dobbiamo rallegrare il cuore di Dio, perché, come qualunque padre, Egli sta soffrendo per quel figlio per quei figli che non stanno con Lui. Dio è cosciente di TUTTO!
Lui sente le grida delle anime che sono all’inferno. Non posso neanche immaginare la sofferenza che Dio vede.

La verità è che, se pensiamo in termini di numeri, il diavolo sta vincendo la battaglia. E questo è molto triste!

È scritto che molti sono i chiamati, ma pochi, i scelti. Matteo 22:14. E coloro che non sono chiamati sono la maggioranza! Adesso, pensa nelle anime che neanche sanno di Gesù. Ci sono persone che adesso sono all’inferno perché neanche sapevano di Gesù.

Il nostro dovere, come figli di Dio, non è soltanto andare in chiesa e dare le offerte. Chiaro che questo fa parte, ma non è la cosa più importante per Dio. La cosa più importante è predicare le Buona Novella a tutti. È questo che rallegra il cuore di Dio!

Non importa se loro non vogliono ascoltare, ma dobbiamo dare un’opportunità a tutti. Noi non sappiamo chi sono i scelti, soltanto Dio. Ma noi sappiamo che cosa accade quando qualcuno non accetta Gesù, quindi come potremmo desiderare questo per qualcuno?
Ma è questo che accade quando non facciamo la nostra parte.

Lo Spirito Santo è dentro di noi perché possiamo avere allegria, pace e amore per le anime, inoltre, abbiamo la Parola di Dio come arma contro le opere del male.

Per questo, dobbiamo onorare lo Spirito che abita in noi!

Vera Freitas

http://blogs.universal.org/bispomacedo/it

Ho trovato il tesoro nascosto

Ho trovato il tesoro nascosto

Per molto tempo ho cercato la felicità in vari luoghi, persone, attività, religioni (in quell’epoca la cattolica), ma continuavo vuota e triste.

Per diverse sere e notti domandavo a Dio: “Perché non sono felice?”
Dentro me, esclamai: “Mio Dio, un giorno sarò felice!”

Per una persona al quale piace studiare, ero sempre “ben informata”. D’altra parte, avevo molta difficoltà a comprendere la Parola di Dio, di togliere i dubbi, infine, credevo d’essere autosufficiente ed anche molto compresa per rispondere alle domande degli altri.

Qualche tempo dopo, arrivando alla Chiesa Universale, di passaggio, prigioniera, assetata e nel fondo del pozzo, come la maggior parte delle persone, sentii parlare dello Spirito Santo e svegliai in me l’interesse di conoscerLO. A partire da quel momento, iniziai a cercarLO come la priorità assoluta nella mia vita, fino a quando Lo trovai!

In quel momento realizzai il mio più grande sogno: Ebbi un incontro con la Felicità, ebbi un vero incontro con Dio! Seppi che cos’è avere Pace, provando che cos’è la migliore e vera allegria: Nascere da Dio!

Compresi di fatto ciò che il salmista sentì quando scrisse il Salmo 126. Si, la mia bocca si riempì di riso e la mia lingua di cantico ed ebbi anche la voglia di uscire per dire che grande meraviglia Dio aveva fatto per me!

Il mio Signor Gesù ha realizzato il mio più grande Sogno: Essere Felice! Non c’è prezzo che possa pagare questo Tesoro che ho trovato. Lodo Dio per la Chiesa Universale.

Ed è così che si trovano le persone nel momento, in una prigione legate a se stesse, cercando la felicità, uscendo a caccia di questo ”tesoro”, cercando di trovarlo in diversi percorsi come nelle professioni, costruendo famiglia, investendo nell’estetica, usando droghe, infine, in diverse direzioni, come anch’io un giorno ero in cerca, sognando, soprattutto, semplicemente essere felice! Finendo così, frustrate, per voler comprare con denaro ciò che non ha valore …

L’unico prezzo che riesce a comprare questo Tesoro nascosto è morire per il mondo per, così, nascere da Dio.

Paula – Maceió

http://blogs.universal.org/bispomacedo/it

Gloria di Dio e degli uomini

Gloria di Dio e degli uomini

Quando Dio creò gli angeli e l’essere umano, Egli li fece con un unico proposito: Essere glorificato.

In mezzo al celestiale, Lucifero, per essere privilegiato con una determinata posizione di rilievo tra gli altri angeli, in un determinato momento passò ad invidiare la Gloria dell’Altissimo. Da lì iniziò la sua caduta.

Nell’essere lanciato sulla Terra, iniziò ad incitare gli esseri umani a guardare al proprio ego e smettere di dare al Creatore ciò che Gli era esclusivamente dovuto. Lì nacque il peccato. L’orgoglio e la vanità si introdussero nel cuore dell’uomo.

Capi, governatori, re, imperatori e titoli furono creati, e guerre furono combattute per soddisfare questo desiderio di gloria. Non soddisfatti, venivano mobilizzati eserciti per ampliare le conquiste e territori perché più persone sapessero che quel tal leader era il più grande e il migliore, ciò che risultava sempre nella loro rovina.

Di nuovo il diavolo lo trasportò sopra un monte altissimo e gli mostrò tutti i regni del mondo e la loro gloria, e gli disse: Io ti darò tutte queste cose se, prostrandoti a terra, mi adori . Matteo 4:8-9

In cerca di gloria terrena, riconoscimento, fama, status, incarichi, titoli ecc., molti accettano questa proposta di prostrarsi davanti al diavolo e consegnarsi alla menzogna, inganno, corruzione, adulazione, tradimento e tutti i tipi di astuzie maligne, ispirate dallo stesso diavolo, per poter avere alcuni momenti di auto gloria, usurpando ciò, che per essenza, appartiene a Dio.

Ma quanto a me, non avvenga mai che io mi vanti all’infuori della croce del Signor nostro Gesù Cristo, per la quale il mondo è crocifisso a me e io al mondo. Galati 6:14

Che nelle conquiste personali, in un semplice elogio o perfino l’assenza di questi, ricordati che, la Gloria esiste ed è stata creata soltanto per essere diretta a Dio. Che la preghiera quotidiana sia fatta in questo proposito:

“Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il Tuo Nome; venga il Tuo Regno; sia fatta la Tua Volontà, come in cielo, anche in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano; rimettici i nostri debiti come anche noi li abbiamo rimessi ai nostri debitori; e non ci esporre alla tentazione, ma liberaci dal maligno, perché Tuo è il Regno e la Potenza e la Gloria in eterno.“ Matteo 6:9-14

Pastore Paulo Cezar

http://blogs.universal.org/bispomacedo/it

.

.