09/12/13

Se viviamo nel passato


A cosa ci serve l'orgoglio...


Le parole sono molto più potenti di quel che pensi.


Le parole sono molto più potenti di quel che pensi. 

- Cerca di capire che il mondo non gira intorno a te e che non sei l’unico a provare sentimenti o ad avere problemi.

✎ Un momento per riflettere: Il più grosso diamante del mondo


✎  Il più grosso diamante del mondo

Nel 1905 fu trovato in un miniera dell’Africa meridionale un grosso diamante; non se ne conosceva uno così grande. Lo chiamarono Koh-i-noor  (montagna di luce) e lo donarono al re d’Inghilterra.

Poiché era ancora allo stato grezzo, fu affidato a un tagliatore di diamanti di Amsterdam, il quale prese la pietra preziosa, vi praticò un minuscolo foro e poi assestò un vigoroso colpo di burino: il diamante esplose. Poteva sembrare una follia, una perdita irreparabile, niente affatto!
Il tagliatore conosceva bene la pietra: ne aveva studiato la venatura e aveva riflettuto a lungo su ciò che bisognava fare per evidenziare tutto il valore.

Gli fu data fiducia, e non a caso; con un'estrema abilità egli aveva fatto l’unica cosa necessaria perché il diamante rivelasse il suo splendore.

▭ ▭ ▭ ▭ ▭ ▭ ▭ ▭ ▭ ▭ ▭ ▭ ▭ ▭ ▭ ▭ ▭ ▭ ▭ ▭ ▭ ▭ ▭ ▭  

✍ A volte Dio agisce così nelle nostre vite. Permette un colpo terribile che può sembrare inutilmente duro... 
La nostra anima è ai suoi occhi un gioiello prezioso; non ci raggiungerà nessun colpo che Dio non permette per il nostro bene.

Dio non è l'autore dei nostri problemi,  ma a volte lo permette, non per danneggiarci, ma perché vuole farci sperimentare la vittoria. Dio ci dà la forza per vincere e dopo avere superato, diventiamo più forti di prima, pronti ad ottenere altre vittorie!

Allora, invece di ribellarci, dobbiamo aver fiducia nella sua sapienza e nel Suo potere...

✐ "Invocami nel giorno dell’avversità, io ti libererò e tu mi glorificherai." (Salmo 50:15)

Una delle pietre tratte dal Cullinan orna la corona imperiale D'Inghilterra: un’altra lo scettro regale.

Lo scopo finale di Dio è che ciascuno dei suoi riscattati, modellato dal suo sapiente e paziente lavoro, contribuisca alla gloria del Suo Figlio Gesù Cristo che un giorno sarà riconosciuto dal mondo intero come il Re dei re.

A motivo di questo voi gioite anche se al presente, per un pò di tempo, dovete essere afflitti da varie prove, affinché la prova della vostra fede, che è molto più preziosa dell’oro che perisce anche se vien provato col fuoco, risulti a lode, onore e gloria nella rivelazione di Gesù Cristo, che, pur non avendolo visto, voi amate e, credendo in lui anche se ora non lo vedete, voi esultate di una gioia ineffabile e gloriosa, ottenendo il compimento della vostra fede, la salvezza delle anime.  (1 Pietro 1:6-9)


Grazie Signore Gesù per il tuo immenso amore.

Dio non può mentire...

Crede che Dio non può mentire, ne revocare ciò che ha promesso, e che Lui farà esattamente ciò che ha promesso.

.

.