28/08/13

TI DICI CRISTIANO O TI CHIAMANO CRISTIANO?

TI DICI CRISTIANO O TI CHIAMANO CRISTIANO?
Sito/   http://iurditalia.org

“Dove sta la differenza?”
Qualcuno potrà chiedere, perché, io rispondo: “IN TUTTO!”

Dio non si aspetta di ascoltare da te: “Io sono cristiano!”
Ma desidera ascoltare gli increduli che dicono di te:
- “Lui (lei) è Cristiano/a”. 
“Ma come posso sapere se sono un vero Cristiano?”.,
Questa è la domanda che molti si fanno senza che riescano a darsi una risposta. In seguito, ti mostrerò come identificare le caratteristiche del vero Cristiano.

-Ecco qui le 3 caratteristiche basilari che Dio si aspetta di trovare in ogni Vero Cristiano:
“Perché egli era un uomo dabbene, pieno di Spirito Santo e di fede. E un gran numero di persone fu aggiunto al Signore.” 
(Atti 11.24)

Barnaba aveva queste qualità, e per questo, queste sono le caratteristiche accentuate del vero Cristiano, che hanno provocato l’evangelizzazione, liberazione, conversione e salvezza di molta gente. E questo “gran numero di persone”, è proprio molta gente!

Una domanda: Quante persone, la tua testimonianza di carattere (qualità interne) e vita (qualità esterne) ha fatto sì che si uniscano (cerchino) al Signor Gesù?

Osserva che la nostra testimonianza deve essere completo:

DI CARATTERE – “Uomo dabbene”: essere compassionevole, onesto, voler aiutare gli altri, avere parola, essere rispettoso, lavoratore, misericordioso, compitore dei tuoi doveri, vero e amico. Essere diligente nella tua relazione con il prossimo e la società.

SPIRITUALE – “Pieno di Spirito Santo”: sapere discernere le persone, le circostanze e le cose, avere Pace, Intrepidità e disposizione per evangelizzare i persi; avere Allegria e Umiltà. La nostra maggiore conquista è il Battesimo con lo Spirito Santo. Lei è la garanzia della nostra Salvezza!

E INDIPENDENTE – “Usa a Fede-intelligente”: essere rivoltato contro ciò che non proviene da Dio, determinato, coraggioso, ben definito, costante in tutto ciò che fa, indipendentemente dagli altri, ma totalmente dipendente dalla sua fede-intelligente nell'Unico Dio Vivo, il che lo porta a sfidarsi per vedere compiere nella sua vita le Meraviglie Promesse di Dio.

Spero che adesso tu abbia percepito la grande differenza che c’è tra qualcuno che si presenta come “cristiano” e chi è considerato da altre persone come Cristiano, poiché sono due cose completamente differenti. Per essere chiamato Cristiano, si deve vivere ciò che è Scritto e pratica quello in cui si crede.

“E per un anno intero essi si radunarono con la chiesa e ammaestrarono un gran numero di gente; e, per la prima volta ad Antiochia, i discepoli furono chiamati Cristiani.” (Atti 11.26)

Ma oltre a questo, responsabilizzati per portare qualcuno allontanato, convinto o accomodato, a partecipare a questa Riunione che, certamente lo aiuterà a diventare il vero Cristiano, e tu sei!

Info: Il nome di Barnaba significa: FIGLIO DI CONSOLAZIONE
E Dio è “Consolato” solo quando il Suo Lavoro è completo. Ma questo succede solo quando, oltre all'evangelizzazione, liberazione, conversione e nuova nascita, ha luogo il Battesimo con lo Spirito Santo.

Per questo, siamo figli della consolazione, per Gloria del nostro Re e Padre Signor Gesù!

Il Signore degli Eserciti / Blog Vescovo Macedo


Signore - si dice riguardo al Dio Creatore, l’Onnipotente;

Degli Eserciti - si riferisce ad innumerevoli soldati che, con la loro lealtà incondizionata, abbracciano la causa del Comandante Eterno - il Signore degli Eserciti.

Come si identifica un esercito?

La formazione di un esercito segue norme rigide di obbedienza incondizionata, disciplina, ordine, rispetto, gerarchia e sottomissione.

In un esercito, tutti devono sottomettersi alle sue regole, dal più grande al più piccolo, senza eccezione.

Se nell’esercito di un paese si esige una rigorosa disciplina, immagina nell’esercito del Signore degli Eserciti!

Tutti devono avere lo stesso Spirito, lo stesso Carattere di Giustizia e di fede.

Condotti dal Signore degli Eserciti, avanzano contro gli eserciti dell’ingiustizia - l’inferno.

Non c’è modo di rimanere fuori da questa guerra;
Non c’è modo di escludersi.
Tutti, senza eccezione, stanno da una parte o dall’altra.

Chi non fa parte dell’esercito del Signore degli Eserciti, fa parte dell’esercito nemico.

O è con il Signore Dio degli Eserciti o è contro di Lui.

O è figlio d’Israele o è figlio di Giacobbe.

Dall’altra parte, il Signore degli Eserciti sta suonando la tromba e convocando gli scelti per lottare contro l’ingiustizia.

Chi vuole far parte dell’esercito del Signore degli Eserciti?

Pertanto, è necessario abbandonare le schiere dell’ingiustizia, tappare le orecchie alla voce del peccato, ascoltare e obbedire esclusivamente alla voce del Signore degli Eserciti.

Chi fa parte dell’esercito del Signore degli Eserciti in questo mondo?

E’ più facile scoprire chi non ne fa parte.

L’esercito del Signore degli Eserciti in questo mondo non conta sui codardi, increduli, abominevoli, assassini, impuri, stregoni, idolatri e bugiardi.

Perché questi sono comandati dal signore dell’ingiustizia: Satana.

La loro parte sarà nello stagno ardente di fuoco e di zolfo, che è la morte seconda. Apocalisse 21.8

Da che parte stai?

.

.