28/08/13

TI DICI CRISTIANO O TI CHIAMANO CRISTIANO?

TI DICI CRISTIANO O TI CHIAMANO CRISTIANO?
Sito/   http://iurditalia.org

“Dove sta la differenza?”
Qualcuno potrà chiedere, perché, io rispondo: “IN TUTTO!”

Dio non si aspetta di ascoltare da te: “Io sono cristiano!”
Ma desidera ascoltare gli increduli che dicono di te:
- “Lui (lei) è Cristiano/a”. 
“Ma come posso sapere se sono un vero Cristiano?”.,
Questa è la domanda che molti si fanno senza che riescano a darsi una risposta. In seguito, ti mostrerò come identificare le caratteristiche del vero Cristiano.

-Ecco qui le 3 caratteristiche basilari che Dio si aspetta di trovare in ogni Vero Cristiano:
“Perché egli era un uomo dabbene, pieno di Spirito Santo e di fede. E un gran numero di persone fu aggiunto al Signore.” 
(Atti 11.24)

Barnaba aveva queste qualità, e per questo, queste sono le caratteristiche accentuate del vero Cristiano, che hanno provocato l’evangelizzazione, liberazione, conversione e salvezza di molta gente. E questo “gran numero di persone”, è proprio molta gente!

Una domanda: Quante persone, la tua testimonianza di carattere (qualità interne) e vita (qualità esterne) ha fatto sì che si uniscano (cerchino) al Signor Gesù?

Osserva che la nostra testimonianza deve essere completo:

DI CARATTERE – “Uomo dabbene”: essere compassionevole, onesto, voler aiutare gli altri, avere parola, essere rispettoso, lavoratore, misericordioso, compitore dei tuoi doveri, vero e amico. Essere diligente nella tua relazione con il prossimo e la società.

SPIRITUALE – “Pieno di Spirito Santo”: sapere discernere le persone, le circostanze e le cose, avere Pace, Intrepidità e disposizione per evangelizzare i persi; avere Allegria e Umiltà. La nostra maggiore conquista è il Battesimo con lo Spirito Santo. Lei è la garanzia della nostra Salvezza!

E INDIPENDENTE – “Usa a Fede-intelligente”: essere rivoltato contro ciò che non proviene da Dio, determinato, coraggioso, ben definito, costante in tutto ciò che fa, indipendentemente dagli altri, ma totalmente dipendente dalla sua fede-intelligente nell'Unico Dio Vivo, il che lo porta a sfidarsi per vedere compiere nella sua vita le Meraviglie Promesse di Dio.

Spero che adesso tu abbia percepito la grande differenza che c’è tra qualcuno che si presenta come “cristiano” e chi è considerato da altre persone come Cristiano, poiché sono due cose completamente differenti. Per essere chiamato Cristiano, si deve vivere ciò che è Scritto e pratica quello in cui si crede.

“E per un anno intero essi si radunarono con la chiesa e ammaestrarono un gran numero di gente; e, per la prima volta ad Antiochia, i discepoli furono chiamati Cristiani.” (Atti 11.26)

Ma oltre a questo, responsabilizzati per portare qualcuno allontanato, convinto o accomodato, a partecipare a questa Riunione che, certamente lo aiuterà a diventare il vero Cristiano, e tu sei!

Info: Il nome di Barnaba significa: FIGLIO DI CONSOLAZIONE
E Dio è “Consolato” solo quando il Suo Lavoro è completo. Ma questo succede solo quando, oltre all'evangelizzazione, liberazione, conversione e nuova nascita, ha luogo il Battesimo con lo Spirito Santo.

Per questo, siamo figli della consolazione, per Gloria del nostro Re e Padre Signor Gesù!

.

.