15/05/14

Matrimonio Restaurato


Mi chiamo Andreia, ho 26 anni, sposata da 2 anni. Voi avete “contraddetto” le mie convinzioni inerenti al matrimonio. Proprio così! I vostri insegnamenti - che dobbiamo blindare il nostro matrimonio da tutti e qualunque tentativo di distruggerlo - è conflittuale, perché noi viviamo in un’era in cui l’unione matrimoniale non è così primordiale.

Da quando iniziai a guardare il vostro programma che voglio comprendere questo concetto, perché nel profondo suona come irreale, come ad esempio il fatto di Renato che sempre conduce le risposte e Cristiane sembra come un semplice sostegno aggiungendo la sua opinione, con quest’aria altezzosa riferendosi all’immagine dell’uomo sottomesso e discreto in rapporto all’immagine della donna.

Decisi di mettere alla prova i vostri insegnamenti, porre in pratica gli orientamenti che riceviamo quotidianamente nel blog, programma TV e radio. Come prima attitudine, decisi di abbandonare tutto ciò che io avevo come preconcetto in rapporto al matrimonio e iniziare da zero. Assunsi una postura più femminile, virtuosa e discreta tale come Cristiane ci orienta.
Cose come permettere a mio marito di prendere le redini del nostro matrimonio, iniziai a essere più gentile con lui, fare le cose che piacevano a lui, dare più attenzione e tenerezze esclusivamente a lui, rispettare il suo spazio, davo maggiore importanza alle sue decisioni, a cedere completamente in diversi campi. Sai qual è stato il risultato? 
Il mio matrimonio è stato semplicemente R - E - S - T - A - U - R - A - T - O.

Io non ho parole per ringraziare il cambiamento che voi avete portato nella mia vita. Per favore, non smettete mai di aiutarci con i vostri consigli e orientamenti, quello che voi fate non è soltanto lottare contro le ideologie del mondo, ma si d’insegnarci a vivere in lui ed essere felici. Voi state “edificando” le mie convinzioni in rapporto al matrimonio.

Andreia de Jesus

Blog: Vescovo Macedo 

L’umiltà precede l’onore.

“Lo sguardo altero dell'uomo sarà umiliato, e l'orgoglio di ognuno sarà abbassato.” (Isaia 2.11).

La Bibbia dice che l’umiltà precede l’onore. 
Quando siamo umili, siamo onorati per Dio e per gli uomini. 
(Proverbi 15:33).

Ricordate: 
L’umiltà è una scelta. 
Tu puoi apprenderla e praticarla.

.

.