14/10/14

Non farà giustizia il giudice di tutta la terra

Non farà giustizia il giudice di tutta la terra

Abraamo domanda a Dio se Lui avrebbe distrutto la città avendo in lei cinquanta persone giuste, o meno. Indipendentemente dal numero dei giusti, Dio disse che avrebbe preservato la città per amore a loro.

Quegli uomini partirono di là e si avviarono verso Sodoma; ma Abraamo rimase ancora davanti al SIGNORE. Abraamo gli si avvicinò e disse: Farai dunque perire il giusto insieme con l'empio? Forse ci sono cinquanta giusti nella città; davvero farai perire anche quelli? Non perdonerai a quel luogo per amore dei cinquanta giusti che vi sono? Non sia mai che Tu faccia una cosa simile! Far morire il giusto con l'empio, in modo che il giusto sia trattato come l'empio! Non sia mai! Il Giudice di tutta la Terra non farà forse giustizia? - Genesi 18:22-25

Qui è chiaro, che Abraamo domandò a Dio, ricordandoGli della Sua giustizia davanti ai giusti. Possiamo vedere inoltre Abraamo ricordando a Dio, in altre parole, sulla differenza che vi è tra il giusto e il perverso, promesso da Lui.

Però, mi piacerebbe enfatizzare nuovamente il versetto 25, dove dice:
Non sia mai che Tu faccia una cosa simile! Far morire il giusto con l'empio, in modo che il giusto sia trattato come l'empio! Non sia mai! Il Giudice di tutta la Terra non farà forse giustizia?

Ogni stato e paese ha il suo giudice responsabile, come per esempio in Brasile, in Inghilterra ecc. Ma, se il giudice del Brasile andasse negli Stati Uniti, lui non può arrivare là e giudicare una causa. Lo stesso accade se un giudice degli Stati Uniti andasse in Africa. Anche lui là non ha alcun potere per giudicare nessuna causa.

Ma Dio, no. Abraamo disse: Il Giudice di tutta la Terra non farà forse giustizia? Dio è il Giudice di TUTTA la Terra!

Io domando: tu pensi che Dio ha perso il Suo potere, da uno stato all’altro, o da un paese all’altro?
Io ti rispondo: NO!
Perché Lui è l’Unico Giudice di tutta la Terra.

È questo Giudice che sarà sull’Altare il 19 ottobre, e Lui non permetterà che tu sia distrutto.

Questo Giudice è lo stesso che disse: Mille ne cadranno al tuo fianco e diecimila alla tua destra; ma tu non ne sarai colpito. Salmo 91:7
Per questo Abraamo aveva una fede petulante, coraggiosa, agguerrita e nuda, per domandare a Dio sulla liberazione dei giusti, anche se fossero cinquanta, quaranta, trenta, venti o anche un solo giusto.

Tu che vivi questa fede, mio amico, mai amica, è questo(a) giusto(a)!

Tu non puoi essere trovato insieme ai malati; tu non devi essere nella fila dei disoccupati, nella fila dei divorziati; tu non puoi restare nella fila di un carcere aspettando d’essere perquisita (o) per vedere tuo figlio (a) che è detenuto (a); nella fila dei bisognosi che restano nella dipendenza della carità di altre persone…

Perché tu non puoi esser visto in questa situazione?
Io ripeto: perché tu sei questo giusto al quale Dio disse che lo avrebbe liberato.

Così come in questo passaggio Dio disse che non lascerebbe i giusti essere distrutti, io ti dico: Dio, per amore di te, non permetterà che tu venga ad essere distrutto in mezzo alle persone cancerogene, delle persone che stanno perdendo tutto nella vita. Egli non permetterà che tu sia distrutto e andare all’inferno con gli increduli. Il tuo posto è in cielo. Non è giusto che tu segua Gesù e poi finire all’inferno.

Quindi, questa Campagna di Giustizia è per TUTTE le aree della tua vita.

La mia domanda è: “Non farà giustizia il Giudice di TUTTA la Terra?”

Egli scenderà. Dove scenderà?
Sull’Altare!

Io scenderò e vedrò se hanno veramente agito secondo il grido che è giunto fino a Me; e, se così non è, lo saprò. Genesi 18:21

Quando Dio scenderà sull’Altare, Lui vedrà ciò che tu stai facendo, ciò che è giusto, ed è lì così, che Egli farà giustizia nella tua vita.

Blog: Vescovo Macedo
http://www.bispomacedo.com.br/it

.

.