04/11/13

Testimonianza di Melissa e Indira Ramos.


Mi chiamo Melissa, ho 16 anni prima di arrivare nella FGI di Firenze, io ero una ragazza molto triste, piangevo ogni notte perché vivevo dei conflitti, pensavo che non avrei mai raggiunto la felicità, ma iniziando a frequentare la Forza Giovane la mia vita iniziò ad avere una direzione…

Oggi sono una giovane felice, adesso non c’è più quella tristezza; ci sono dei problemi ma non mi

abbattono mai anzi li prendo come una opportunità per diventare grande. Adesso la mia voglia è aiutare altri giovani, che stanno affrontando momenti difficili voglio dire che, esiste un posto dove puoi diventare un/a ragazzo/a felice, che la Forza Giovane.


Hanno creduto in me! 
Indira Ramos.

Prima di conoscere Gesù ero una ragazza molto triste, infelice nella mia vita sentimentali,oggi dopo aver conosciuto Gesù ho imparato a controllare i miei sentimenti, oggi sono un’altra persona. Felice, più sicura di me stessa, No sono più ansiosa, ma sto dando priorità al mio futuro, per che sei che questo è solo l’inizio di ciò che Gesù farà nella mia vita.

Salmi 42

✎  “Chiunque beve di quest'acqua avrà di nuovo sete; ma chi berrà dell'acqua che io gli darò, non avrà più sete in eterno. Anzi, l'acqua che io gli darò diventerà in lui una sorgente d'acqua che zampilla per la vita eterna" (Giovanni 4:13-14).


Tu sei il Figlio di Dio?


Tu sei il Figlio di Dio?

Il figlio di Dio non è chi è nato in una famiglia cristiana, o chi ha genitori che si chiamano figli di Dio. 

Forse qualcuno si domanderà, " Non siamo tutti figli di Dio, per caso non è Dio il Padre di tutta l'umanità?" 

D'accordo con la Bibbia, Dio è il Creatore di tutta l'umanità, ma non è il Padre di tutta l'umanità. C'è molta gente che non desidera Dio come Padre. Il padre dell'umanità è Adamo e come ben sappiamo ebbe i suoi figli e tutta la sua discendenza (l'umanità intera) sotto la maledizione del peccato, separati da Dio.

Il Signore Gesù Cristo disse: 
✎ " Chi non nasce di nuovo, non può vedere il regno dei cieli" (Giovanni 3:3). 

Che cosa significa questo? 
Quando siamo nati, non abbiamo dovuto fare alcuna decisione per nascere. (Questa è una nascita fisica)
Ma per diventare figlio del nostro Padre celeste, devi sperimentare una nascita spirituale. (Questa nuova nascita avviene quando ci pentiamo dei nostri peccati e mettiamo la nostra fede e fiducia in Gesù Cristo e nel suo sacrificio) È una nascita dovuta alla nostra decisione.

Ogni anno le persone celebrano la loro nascita fisica con feste e regali. Ma ti ricordi della tua seconda nascita? 
Se non hai questa seconda nascita, oggi devi prendere una decisione. Vuoi diventare parte della famiglia di Dio ricevendo Cristo nel tuo cuore?

 La Bibbia, parlando di Gesù Cristo, dice: 
✎ "A tutti quelli che lo ricevono, Egli dà il diritto di diventare figli di Dio: a quelli, cioè, che credono nel suo nome" (Giovanni 1:12).

"Se uno non è nato di nuovo non può vedere il regno di Dio...
 Bisogna che nasciate di nuovo".

Come dire: Se vuoi entrare nel Regno di Dio devi morire ( Morire per il peccato...  Una delle prove più convincenti che si è nati di nuovo è l'odio verso il peccato ) e rinascere un'altra volta, devi essere rigenerato, devi diventare una nuova creatura. 
 - Non puoi mettere "un pezzo di stoffa nuova sopra un vestito vecchio; 
altrimenti la toppa nuova porta via del vecchio, e lo strappo si fa peggiore...
" o "del vino nuovo in otri vecchi; altrimenti il vino fa scoppiare gli otri; 
ma il vino nuovo va messo in otri nuovi."

Devi accettare l’opera di Cristo che è nuova:

✎  "Se dunque uno è in Cristo, egli è una nuova creatura; le cose vecchie son passate: ecco, son diventate nuove" (2 Corinzi  5:17).

✎ "Se confessi con la tua bocca il Signore Gesù, e credi nel tuo cuore che Dio lo ha resuscitato dai morti, sarai salvato" 
(Romani 10:9).

✎  "Tutti voi infatti siete figli di Dio per la fede in Cristo Gesù... (Galati 3, 26) 

✎   "Tutti quelli infatti che sono guidati dallo Spirito di Dio, costoro sono figli di Dio.
-Tutte le cose sono state fatte per mezzo di lui." (Rmani 8,14)

Che il Signore vi benedica tutti nel prezioso nome di Gesù Cristo!

.

.