02/08/13

Լƛ ƊƖƑƑЄƦЄƝȤƛ ƬƦƛ Լƛ ƑЄƊЄ Є Լƛ ƇƦЄƊЄƝȤƛ


✎ Ora il tentatore, accostandosi, gli disse: 
❝Se tu sei il Figlio di Dio, di' che queste pietre diventino pane. ❞ 
Ma egli, rispondendo, disse: ❝⇨Sta scritto... ❞
✎Allora il diavolo lo trasportò nella santa città, lo pose sull'orlo del tempio e gli disse: ❝Se sei il Figlio di Dio, gettati giù, perché sta scritto: ❝Egli darà ordine ai suoi angeli riguardo a te; ed essi ti porteranno sulle loro mani, perché non urti col tuo piede in alcuna pietra. ❞ 
✎Gesù gli disse: ❝ Sta anche scritto... ❞
✎Di nuovo il diavolo lo trasportò sopra un monte altissimo e gli mostrò tutti i regni del mondo e la loro gloria, e gli disse: 
❝  Io ti darò tutte queste cose se, prostrandoti a terra, mi adori.❞ 
✎Allora Gesù gli disse: ❝Vattene Satana, poiché sta scritto: 
❝Adora il Signore Dio tuo e servi a lui solo...❞ Matteo 4.3-11

Infelicemente, molte sono le persone che conoscono e hanno usato la Parola di Dio, ma non riescono a vincere il male che imperversa e distrugge la loro vita. 

✎Ma perché questo succede, se il Signor Gesù ha vinto tramite la sua? 
✎Qual è la differenza? 

✎Quando Gesù fu portato dallo Spirito Santo al deserto, Lui doveva provare una cosa, e questa prova è stata nella pratica, perché la Fede deve essere così. Essa non può essere mentale, intellettuale o sociale, come una credenza del soggetto che frequenta una chiesa, ma vive nei vizi, nella prostituzione, nell'adulterio, come se fosse assolutamente normale. 
La nostra Fede è pratica e funziona solo quando la persona vive in accordo con ciò che è scritto. Non serve usare la Parola di Dio se non si sta vivendo in accordo con essa. Per questo abbiamo visto tante persone che hanno una vita sconfitta e distrutta.

✎Questa è la differenza tra la fede e la credenza.

http://iurditalia.org/la-differenza-tra-la-fede-e-la-credenza/

.

.