08/08/15

Il Mondo della Fede

Il  Mondo della Fede

In verità, il mondo della Fede non riguarda la religione o il mondo religioso. Prima, il Mondo della Fede parla riguardo al Mondo Invisibile di Dio. È il Regno di Dio. È il Regno della Fede. Lei non si può spiegare, ma si vive. È il Mondo della giustizia, della misericordia e della fede. Chi vive in lui e si manterrà fino alla morte, di sicuro vivrà per tutta l’eternità. Pertanto, deve continuare a vincere la guerra contro i desideri della carne.

Il grande problema è che, nella guerra tra carne e la Spirito, vince solo il nato dallo Spirito. I nati dalla carne possono essere perfino i più fedeli in chiesa, soddisfare alcuni requisiti dottrinali e confessare Gesù come Salvatore con le labbra. Però, nelle battaglie dell’esercizio all'obbedienza alla Parola di Dio, difficilmente riuscirà a vincerle tutte. È che il nato dalla carne, che gli piaccia o no, è carnale. La sua natura è carnale e non vi è come cambiarla da se stessi. Salvo se si muore per questo mondo e si cerca la nuova nascita nel Mondo dello Spirito di Dio, ciò richiede il sacrificio della volontà della carne per sottomettersi alla Volontà dello Spirito mediante l’obbedienza alla Sua Parola.

Ma il fatto è: non vi è alcun modo per essere carnali e vivere, ed essere soggetto allo Spirito di Dio. Impossibile! Sarebbe come esser nato scimmia e comportarsi come un essere umano.

Paolo affronta questo argomento in modo chiaro e incontestabile quando dice:

Infatti quelli che sono secondo la carne, pensano alle cose della carne; invece quelli che sono secondo lo Spirito, pensano alle cose dello Spirito. Ma ciò che brama la carne è morte, mentre ciò che brama lo Spirito è vita e pace; infatti ciò che brama la carne è inimicizia contro Dio, perché non è sottomesso alla legge di Dio e neppure può esserlo; e quelli che sono nella carne non possono piacere a Dio.
Voi però non siete nella carne ma nello Spirito,se lo Spirito di Dio abita veramente in voi. Se qualcuno non ha lo Spirito di Cristo, egli non appartiene a Lui Romani 8:5-9

La garanzia è la resurrezione dai morti che, in vita in questo mondo, si sono sottomessi allo Spirito di Dio.

Se lo Spirito di colui che ha risuscitato Gesù dai morti abita in voi, colui che ha risuscitato Cristo Gesù dai morti vivificherà anche i vostri corpi mortali per mezzo del suo Spirito che abita in voi. Romani 8:11

.

.