17/08/14

L'invidia...

L'invidia è una dichiarazione di inferiorità!

Inizia sempre da me e da te!


“Or Mosè era un uomo molto mansueto, più di chiunque altro sulla faccia della terra.” (Numeri 12.3)

Osserva che, abitualmente, quando si parla di “mansueto”, immediatamente si trasporta la parola dal lato negativo, associandolo a “debole”, “accomodato”, “timido”, “pigro”… però “mansueto”, non ha niente a che vedere con questo e sì con “calmo”, “pacifico”… in realtà, la parola “mansueto”, nell'originale, significa UMILE!

Mosè, nei suoi primi 40 anni, fu cresciuto nel tempio del sole, era nipote del faraone, principe d’Egitto, finché non ha provato a togliere il popolo dalla schiavitù a modo suo, con le sue forze, diventando una pietra d’inciampo, che è ciò che succede con chi, anche se fa l’Opera di Dio, la voglia fare a modo suo…

E che succede con Mosè? Ha ucciso un egizio e ha finito per essere odiato e rifiutato dal suo popolo. Mosè fuggì dall'Egitto per sopravvivere… e, per questo motivo, 40 anni della sua vita sono riassunti in solo due versetti della Bibbia. Ossia, è stato un periodo di vita monotona e spenta.

Per questo, vedi che nell'Opera di Dio non basta avere o fare basandosi sulle intenzioni… bisogna che sia fatto con la Sua Potente Mano di Dio e fu ciò che Dio enfatizzò a Mosè, ripetendogli più di una volta, per renderlo chiaro! “Sarà con la Mia Potente Mano…”

Però, dopo il suo incontro con Dio sul Sinai e conseguentemente pentito, Mosè tornò per liberare il popolo con la Potente Mano del Dio-Vivo! Adesso non era più Mosè in evidenza e sì Dio e osserva che ciò che non successe in 40 o 80 anni della sua vita, successo in pochi mesi. Fu qualcosa che segnò tanto la Storia dell’Umanità, quanto la mia e la tua vita. E tutto a causa di una leadership MANSUETA-UMILE e FEDELE-OBBEDIENTE.

È necessario essere MANSUETO-UMILE e FEDELE-OBBEDIENTE per dirigere, per primi noi stessi, in secondo luogo la nostra famiglia e dopo l’Opera di Dio. L’OPERA DI DIO INIZIA IN ME E IN TE! NELL'ESSERE MANSUETI PER DARE ASCOLTO ALLA VOCE DI DIO! E ascoltare significa, sentire, accettare e praticare, ossia AGIRE, se è necessario, CAMBIANDO!

Così devono essere gli uomini e donne di Dio, a cui Lui ha affidato la Sua Parola e il Suo Spirito!

.

.