26/08/14

Una domanda a cui ogni sposato deve rispondere



Una domanda a cui ogni sposato deve rispondere

Una domanda per te che sei sposato/a:

Tu hai l’intenzione di tradire il tuo coniuge un giorno?

Prima di rispondere, pensa insieme a me. Quando vogliamo fare qualcosa, la nostra mente entra subito in un processo di pianificazione per raggiungerlo. È automatico, poiché è così che il nostro cervello funziona. Quando esprimo la mia volontà al mio cervello, lui, da ottimo servo, immediatamente inizia a cercare modi di realizzarla.

Così, se io voglio comprare una BMW, per esempio, allora il mio cervello dice ai miei occhi di iniziare a notare le BMW che passano per strada. Quindi io inizio a notare queste macchine come mai. E anche i rivenditori di questa marca. Cerco su internet informazioni sui modelli, opzioni, prezzi e tutto quanto a riguardo. Faccio conti per sapere se posso comprarla, e se no, che osa dovrei fare, per poterne avere una un giorno. Parlo con amici che abbiano conoscenze della macchina. E così via. Il mio cervello non si fermerà di lavorare su questo finché un giorno, finalmente, io possegga la mia tanto desiderata BMW – o finché io non desista dall’idea. Ma tutto è iniziato con un desiderio, un’intenzione.

Adesso, tornando alla nostra domanda iniziale.

Se tu dici che un vorresti, un giorno, tradire tuo marito o tua moglie, che questo è fermamente nei tuoi piani, allora probabilmente la tua mente sta già lavorando nel processo per realizzarlo. (Spero che faccia il lavoro completo e ti avverta anche delle conseguenze di questo atto, come un costoso divorzio, la vergogna davanti alla famiglia e amici, il sentimento di colpa che caricherai per anni, la delusione dei figli, il certificato di idiota appeso alla parete, ecc.)

Ma se la risposta sincera è no, che tu non vorresti mai essere un adultero, allora rispondi anche a queste domande:

Perché mettersi a guardare altre donne, se tu non intendi averle?

Perché focalizzarsi in ciò in cui tuo marito lascia a desiderare se tu intendi stare sempre al suo fianco?

Perché mettersi ad accettare “amici” del sesso opposto su Facebook solo perché la loro foto ti piace?

Perché investire nel guardare la pornografia, se quella persona non è, e non sarà mai la tua compagna?

Perché la curiosità su come sta la vita del/la tuo/a ex?

Perché intrattenere una relazione pericolosa con quella persona che flirta con te al lavoro?

Perché non fai di più affinché il tuo matrimonio sia un’allegria e non un fardello?

Perché?


Blog: vescovo Macedo.
http://www.bispomacedo.com.br/it

Custodendo il cuore


Beati i poveri in spirito, perché di loro è il Regno dei Cieli. Matteo 5.3

Tutti i giorni il gallo cantava molto presto, e subito il sole compariva. Lui passava il giorno intero a gabbarsi nel pollaio, con l’aria di superiorità in petto per la potenza del suo canto. Un giorno, molto stanco, ha perso l’ora, e quando si è svegliato il sole era già lì, brillando con tutta la sua potenza.
Povero gallo! È caduto in una depressione tremenda, poiché ha scoperto che non era lui l’autore di quella meraviglia.

Non fu senza proposito che il Signore Gesù iniziò il sermone del monte chiamando tutti a non togliere i piedi da terra, a non mettersi a volare sulle nuvole, pensando di essere più importante degli altri solo perché fa qualcosa di diverso dagli altri, anche se il risultato del tuo lavoro, agli occhi umani, sia straordinario.

Quando i 70 inviati dal Signor Gesù ritornarono, erano meravigliati, poiché gli infermi erano guariti e i demoni espulsi, ma furono avvertiti affinché si rallegrassero con il nome scritto in cielo.

Dobbiamo prenderci cura di non perdere la nozione della nostra dimensione. Poiché quando iniziamo a volere che il nostro lavoro sia riconosciuto può anche essere che lo sia, ma se qualche giorno questo non dovesse accadere, o non succedesse più, la tristezza potrà essere così profonda che il buco sarà inevitabile.

Pensa in questo: se togliamo il Nome di Gesù, la Parola di Dio e il Suo Spirito, che resterà delle nostre conquiste?

Blog: vescovo Macedo.
http://www.bispomacedo.com.br/it

.

.