29/04/15

Discípulos

Vincendo in mezzo alle difficoltà

Sierra Leone – Vincendo in mezzo  alle difficoltà

Nonostante le sfide affrontate durante l’epidemia di Ebola in Sierra Leone, paese situato a occidente del continente africano, la Chiesa Universale non ha fermato il suo lavoro di guadagnare anime.

Di recente, il paese ha vissuto momenti difficili, al punto da richiedere alla popolazione tre giorni di isolamento, al fine di evitare la propagazione del virus.

I principali settori del paese hanno avuto degli effetti negativi, l’economia che era in crescita crollò, i trasporti pubblici furono ridotti, voli internazionali cancellati, e le imprese chiusero.

“La sfida è stata grande, poiché abbiamo dovuto chiudere la chiesa per alcuni giorni, seguendo l’orientamento del Governo, visto che non potevamo riunire una grande quantità di persone nello stesso luogo, ma il lavoro non si è fermato”, afferma il pastore Walker Kankiza, responsabile del lavoro di evangelizzazione nel paese.

Dopo otto mesi di battaglia contro la Ebola, sono molti i dati negativi nel paese, ma per l’Universale non è una realtà.

“L’Universale non abbandona il suo obiettivo di guadagnare anime, anche nei momenti critici. Vedendo la sofferenza del popolo, cresce in noi una rivolta.

Ed è stato giustamente in questo periodo tanto difficile di 8 mesi che abbiamo aperto due nuove chiese nel paese. I dati per il Regno dei Cieli è positivo. Adesso abbiamo in totale quattro chiese, nelle quali portiamo speranza agli afflitti e rispondiamo alle necessità del popolo.

Altra grande vittoria è stata quando abbiamo constatato che nessun membro dell’Universale è stato contagiato dal virus dell’Ebola. Stiamo ringraziando per tutte le preghiere e appoggio della nostra Chiesa in tutto il mondo”, conclude il pastore Walker.

Blog Vescovo Edir Macedo.
http://blogs.universal.org/bispomacedo/it

.

.