06/04/15

La nostra bussola

La nostra bussola

“Gesù, pieno di Spirito Santo, si allontanò dal Giordano e fu condotto dallo Spirito nel deserto…” (Luca 4.1)
Ricevere lo Spirito Santo non significa dire che la vita del servo di Dio sarà un “mare di rose”. In realtà, tutti attraversiamo periodi di lotte e difficoltà ed il sacrificio è individuale, poiché ciascuno dovrà fare la sua parte!

E questo sacrificio consiste con:

(1) Area spirituale, che significherebbe obbedienza e sottomissione alla Parola di orientamento di Dio, come riportato nella Sua Parola, la Santa Bibbia.

(2) Il sacrificio fisico, che significa negare se stessi, ovvero, allontanarsi dalle influenze ed addirittura le persone che l’han portato a commettere errori nel modo di pensare, decidere o agire. Quando facciamo il sacrificio fisico resistiamo alle fiacchezze, fantasie e manie che compromettono la nostra fede e salvezza.

(3) Quando facciamo il sacrificio economico, restando quindi nella dipendenza totale di Dio, priorizzandoLo e collocando tutto ai Suoi piedi, come facevano prima nell’epoca biblica.

Al di là di tutti questi sacrifici siano questi per ottenere il battesimo con lo Spirito Santo, che è il Bene Maggiore: non dobbiamo pensare che siamo appena pieni dello Spirito Santo, la nostra vita sarà un “mare di rose”. Prima, lo Spirito Santo lo ha condotto alle esperienze per insegnargli due cose importanti:

1ª Che quando Egli permette che affrontiamo momenti delicati, è affinché la nostra salvezza, poiché quando non ci sono lotte, prove, opposizioni, persecuzioni o critiche a causa della nostra consegna totale o obbedienza a Dio, tendiamo ad accomodarci ed a non perseverare.

2ª Che in questo modo saremo strumenti nelle Sue mani, e, affinché ciò accada, dobbiamo esser condotti al deserto, ossia, attraversare momenti delicati in cui, apparentemente, siamo soli. Perciò, è in questi momenti che Dio è con noi, ad assicurare le nostre mani. E’ in questo modo che vinceremo tutto!

Riassumendo: Faccia tutto ciò che è in tuo potere, poiché Dio non rimarrà indifferente al suo sacrificio!

Per il tuo servo in Cristo
Vescovo Julio Freitas.

http://iurditalia.org

.

.