02/06/14

Forza Giovani Italia

Limitati dagli affetti / Blog del Vescovo Macedo


Voi non state allo stretto in noi, ma è nei vostri cuori che siete allo stretto.2 Corinzi 6:12

Affetto vuol dire sentimento attaccamento a qualcuno o a qualcosa, per questo loro avevano limiti. Il segno della fede è il distacco dalle cose e da chiunque. Tutto può essere misurato: un paese, la sua economia, la sua popolazione, la maggior stella dell’universo, la stessa Terra … Meno le benedizioni di Dio. Perché se Dio potesse essere misurato, Lui non avrebbe condizioni per promettere benedizioni senza misura.

Il Creatore di tutte le cose ha fatto tutto con una misura, per grande che essa sia. L’essere umano, nella sua dimensione fisica può essere misurato, ma, se ciò che è dentro di lui è una fede soprannaturale, lui è senza limiti.

La fede è il Proprio Dio, per questo il Signor Gesù disse:... insegnando loro di osservare tutte le cose che io vi ho comandato. Or ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine dell'età presente … Matteo 28:20

La fede è dentro di noi tutti i giorni.

È chiaro che vi sono dei giorni in cui lei è in alto e vi sono dei giorni in cui lei è in basso, ma l’importante è che lei sia lì, e se fosse usata, anche che sia un giorno in cui è in basso, conquisterà!

La fede, dalle dimensioni di un granello di senape, rimuove montagne.

Dio vi benedica molto di più!

.

.