07/08/15

Ti senti abbagliato dalle luci di questo mondo?

Ti senti abbagliato dalle luci di questo mondo?

PERCHÉ SEI STATO TANTO SEDOTTO DALLA LUCE DEL MONDO? 
TI SEI GIÀ FERMATO UN MOMENTO PER PENSARE?

Non è che questo ti infastidisce, per il fatto di essere, ipoteticamente, nella Presenza di Dio e sentirsi ancora cos’ attaccato e sedotto dal brillio del mondo?
Ricordati che il diavolo camminava tra il “brillio delle pietre”, per questo, lui sa cos'è apparentemente “buono”, cosa soddisfa il cuore umano… 
E se lui stesso si è corrotto nel mondo perfetto, immagina noi, che viviamo nel mondo dove lui è il principe dell’oscurità.

In verità, la luce del mondo nascondono le tenebre che esistono dietro lei, che porta il vuoto dentro di chi si lascia affascinare. Osserva lo sguardo di coloro che sono sedotti da queste luci, è vuoto, triste.

Ma, il diavolo lavora anche con i pensieri, soprattutto quelli che stimolano la vanità e i sentimenti… 
Lui usa le arti, i colori, le luci… 
Cose che riempiono gli occhi e la mente.

E questi che sono sedotti dalle luci e pensieri di questo mondo, non saranno mai soddisfatti, realizzati, completi, esiste sempre “qualcosa” che gli manca ed è, esattamente, in questa ricerca di questo stesso qualcosa, dove finiscono per commettere errori che li conducono alla distruzione.

Il Signor Gesù disse:

“Voi siete la luce del mondo…” Matteo 5:14

Rifletti… È possibile che la Luce può essere attratta o sedotta dalla luce?
 NO! 
IN nessun modo! Ma le tenebre si, queste sono attratte dalla luce.

Il Vero Cristiano ha lo Spirito di Dio, la Parola di Dio e il Nome del nostro Signor Gesù, per questo, se cadi, è per scelta personale, e, per noi, non ci sono scuse!

Non sottostare (sottomissione) al brillio di questo mondo. Noi siamo la Luce del Mondo, nulla ci deve sedurre… E se questo accadrà, allora, è perché ti eri già spento. L’Apostolo, ispirato dallo Spirito Santo disse:

“Non spegnete lo Spirito”

1 Tessalonicesi 5:19
Lucifero significa “pieno di luce”, ma la luce che una volta vantava è divenuta una cattiva luce, la luce del mondo, perché lui si fece contaminare dalla vanità.

Per questo, pensa, medita e trai le tue conclusioni su ciò che chiama la tua attenzione nel mondo: 
sono le luci? 
Le vetrine? 
I colori? 
… È tutto per illudere i tuoi occhi. E i tuoi occhi impongono al tuo cuore il desiderio… E il tuo cuore ti fa acquistare, mentire, venderti, prostituirti, dubitare, isolarti, inorgoglirti, intimidirti, escluderti… 
Anche non avendo condizioni, anche senza averne bisogno… 
E, se non hai, ti fa soltanto guardare a coloro che hanno.

Dio è con te, ed anch'io!

Vescovo Julio Freitas.


.

.