19/07/15

Siate ricolmi di Spirito


L’espressione: siate ricolmi di Spirito (Efesini 5.18) 
vuol dire essere riempiti dei pensieri di Dio, la Sua Parola.

D’altra parte, i sigillati con lo Spirito Santo possono “spegnere lo Spirito”, cioè possono riempirsi con la spazzatura di questo mondo, pur sapendo che si stanno svuotando dello Spirito.

Com'è possibile?
Le amicizie contrarie alla fede generano pensieri come: chissà se stando con i “miei amici” là fuori non li guadagnerò per Gesù?

Chissà se frequento un incredulo non riesca a convertirlo?

Chissà se dopo essermi sposata non riuscirò a convincerlo di venire con me in chiesa?

La Parola dello Spirito è chiara, forte e inconfondibile:

Non vi mettete con gli infedeli sotto un giogo che non è per voi; infatti che rapporto c’è tra la giustizia e l’iniquità? O quale comunione tra la luce e le tenebre? E quale accordo fra Cristo e Beliar? O quale relazione c’è tra il fedele e l’infedele? 2 Corinzi 2.14-15

C’è un’enorme lista di argomenti satanici che hanno il veleno fatale.
Gli esempi non mancano.

Molti battezzati con lo Spirito Santo Lo spengono non per essere caduti in tentazione, ma perché resistono ai pensieri Divini e insistono sui pensieri satanici.

Cadere in tentazione non significa necessariamente perdere lo Spirito Santo. Mantenersi nel peccato resistendo alla Sua Voce può essere fatale.

Chi, in sana coscienza, pur essendo battezzato con lo Spirito Santo, non è mai scivolato nella vita? 
Nessuno, salvo il Signore Gesù.

Figlioli miei, vi scrivo queste cose perché non pecchiate; e se qualcuno ha peccato, noi abbiamo un avvocato presso il Padre: Gesù Cristo, il giusto. I Giovanni 2.1.

In questo caso, confessa il peccato e abbandonalo immediatamente.

Siamo tutti soggetti a sbagliare, pur essendo sigillati con lo Spirito Santo. In fin dei conti siamo case di terra.

Però, tutti i sigillati hanno la direzione dello Spirito che avverte sulla permanenza nel peccato. Nel caso in cui non ci sia un pentimento immediato, ciò significa continuare a “spegnere lo Spirito”.

I non battezzati con lo Spirito Santo non hanno discernimento spirituale. Per questo, sono più vulnerabili agli attacchi del male.

Da qui il motivo di investire fortemente nel ricevimento dello Spirito Santo per mantenerti sano e salvo.

.

.