19/10/15

Lo specialista (Parte 1 e 2)


Lo specialista  (Parte 1)

Come tuo nemico, lui ti osserva, ti analizza e cerca accuratamente il tuo punto debole, per poi, nel momento più opportuno, poterti attaccare!
Sapevi che il diavolo ha una specialità? 
Si, in realtà lui è un grande conoscitore e specialista della “carne-sentimenti”. Il signor Gesù ha lasciato ben chiaro che il diavolo ha una caratteristica ben definita, poiché, come nemico n°1 della nostra anima e di Dio, lui sa che la base della vita è: IL NOSTRO SPIRITO!

Quindi, se il nostro spirito è forte, anche la nostra anima lo sarà, così come il nostro corpo, e tutto ciò che ne fa parte – salute, vita sentimentale, famiglia, vita economica, vita universitaria.

Allora, che cosa fa il diavolo?

Lui si dedica a lavorare in ciò che conosce meglio: la “carne” (debolezza umana-sentimenti). Perché? 
Perché siamo deboli nella nostra carne. Anche il Signor Gesù, lo ha lasciato ben chiaro, affermando:

“Vegliate e pregate per non entrare in tentazione; certo lo spirito è pronto, ma la carne è debole”.

Marco 14:38
Il diavolo sa molto bene di ciò! Perciò, lui investe, giustamente, nella nostra carne, perché possiamo cadere in tentazione, peccare, fare ciò che è pregiudizievole, avere malocchi, rancore, malizia, paura, ansia, egoismo, accomodamento, risentimenti, dubbi, insicurezza, adombramento, nervosismo, timidezza. Poiché, quando siamo nella carne, viviamo nei sentimenti, diamo attenzione a ciò che vediamo, ciò che ascoltiamo e sentiamo. Però, quando siamo in spirito, ignoriamo i sentimenti, le emozioni e le circostanze.

CHE COS'È RESTARE IN SPIRITO?

È essere posseduto dallo Spirito di Dio. Quando siamo in spirito, lo Spirito di Dio è su di noi. Ma, per chi è nella carne, qual è lo spirito che è su di lei? 
Lo spirito del maligno, che creerà una situazione, trappola, per peccare e di conseguenza, sbagliamo, così lui ci accuserà di quel vizio, malattia, depressione, nervosismo, prostituzione, omosessualità, violenza, idolatria, adulterio, separazione, depressione…
 Gesù disse che il diavolo è venuto per rubare, uccidere e distruggere. La sua strategia sarà sempre quella di lavorare nella nostra carne, perché lui sa che, nella carne, perdiamo sempre. Anche possedendo la Sacra Bibbia, credendo in Dio, quante sono le persone che hanno perso la battaglia contro gli spiriti? Perché? 
Perché siamo forti in spirito, ma deboli nella carne. ED È IN SPIRITO CHE VINCIAMO!

Abraamo – Com'è che Abraamo, nostro padre nella fede, ha vinto cinque potenti eserciti, cinque re che avevano già vinto altri re, quando non aveva neanche un esercito?
Abraamo aveva soltanto 318 uomini nati in casa sua, ma che avevano il suo stesso spirito, uno spirito forte. E fu esattamente con i 318 che Abraamo vinse i cinque re, cinque eserciti.

Mosè – Come ha potuto vincere Mosè il faraone, che era considerato il dio uomo sulla Terra? Il potere più grande che esisteva all'epoca?
 Come il faraone non ha ucciso Mosè, e neanche il suo esercito riuscì a toccare un solo filo dei suoi capelli? 
Perché Mosè era in spirito!

Continueremo lunedì …

Dio è con te e anch’io!

Vescovo Julio Freitas.

http://iurditalia.org/

Lo specialista (Parte 2)

“Che cosa significa camminare in spirito?”
Camminare restando connesso con Dio, facendo la Sua Volontà ad ogni istante. Quando abbiamo lo Spirito Santo, quando Lui è in noi, pensiamo, parliamo, agiamo e reagiamo come Dio Pensa, Parla, Agisce e Reagisce al posto nostro: siamo chi Dio Vuole che siamo! 
E, in questo vinciamo le tentazioni, i problemi, le tribolazioni, le persecuzioni, vinciamo il mondo, Gesù ha detto, tutto l’inferno.

L’esempio di Daniele, che fu gettato nella cova dei leoni. Per quale motivo i leoni non hanno potuto divorare Daniele? 
Perché lui camminava in spirito! 
Tuttavia, era un essere umano come me e te, dice la Bibbia, soggetto ai stessi peccati. Però quando abbiamo lo Spirito di Dio, i leoni non ci possono divorare. Possiamo essere lanciati nella cova, ma là, nella cova, lo Spirito santo sarà con noi e ci libererà.

Adesso, quando una persona non ha lo Spirito Santo, a titolo di esempio dei nemici di Daniele, prima che i loro corpi toccassero il fondo della cova, i leoni avevano frantumato tutte le loro ossa. Che cosa significa questo? 
Significa che le persone che sono nella carne, i demoni li prendono mentre sono ancora in aria. Ancor prima che giungano sul fondo del pozzo, sono già totalmente distrutti.

Caro(a) lettore (rice), il diavolo vuole usare tutti i mezzi per evitare che veniamo Battezzati con lo Spirito Santo, perché sa, con certezza, che quando questo avviene, noi diventiamo una minaccia per l’inferno, per il mondo, perché, siamo forti in spirito! Quindi, ti domando: è possibile che una persona, nel mondo in cui viviamo, restare in spirito se non è posseduta dallo Spirito Santo? No, assolutamente no!

La vera liberazione avviene soltanto quando la persona è Battezzata con lo Spirito Santo e i due versetti che seguono, mostrano chiaramente questo, che vi è Libertà solo dove vi è/abita lo Spirito del Signore. Così si, che siamo Liberi e Trasformati da creature a Figli di Dio.

“Or il Signore è lo Spirito, e dov'è lo Spirito del Signore, vi è libertà. E noi tutti (Senza veli-religiosità, senza maschera o trucco-finzione), contemplando a faccia scoperta come in uno specchio la Gloria del Signore, siamo trasformati nella stessa immagine di gloria in gloria, come per lo Spirito del Signore.” 2 Corinzi 3:17-18

Vescovo Julio Freitas.

http://iurditalia.org

Chi è di Dio accetta la disciplina.

Chi è di Dio accetta la disciplina.

Il corpo del Signore è disciplinato e lavora in armonia, poiché vi è accordo dentro se. Non vi è distinzione, giacché tutti gli elementi sono importanti perché fanno parte di questo Corpo.

Ci sono persone che sono in fila negli ospedali aspettando un trapianto di fegato perché il loro non funziona più. Io ti domando: Tu vuoi essere trapiantato, cambiato o strappato con forza? Noi identifichiamo questi organi danneggiati perché siano tolti dal nostro mezzo. Questo non è ingiustizia. Onestamente, ingiustizia è permettere che questo elemento rimanga contaminando tutto il corpo. Questa è la disciplina della chiesa.

Se qualcuno insiste nell'indisciplina, allora non fa parte del Corpo: ma è, un corpo estraneo.

Tu devi avere la sensibilità che, al disopra di tutto, Dio deve essere al primo posto nella tua vita, perfino al disopra della tua famiglia, pur essendo importante anche lei. Se la moglie introduce una parola di dubbio, istigando il pastore contro la chiesa, allora non è più un’ausiliaria, e il marito deve fare attenzione al suo cuore e correggerla.

Tu devi avere coscienza che è un Uomo di Dio. Collaboratore, pastore o vescovo sono soltanto dei titoli che gli sono stati prestati. Ma come uomo di Dio, ovunque tu sia, Dio sarà con te. Che cosa si aspetta Lui dai Suoi servi?

Quando Dio chiamò Giosuè disse così:

    Dopo la morte di Mosè, SERVO dell’Eterno, avvenne che l’Eterno parlò a Giosuè, figlio di Nun, ministro di Mosè, e gli disse …     Giosuè 1:1

Con Mosè, lo spirito Santo fa riferimento come servo del Signore, già con Giosuè, inizialmente, come figlio di Num. Nella storia universale di Dio, il nome del pastore, vescovo o collaboratore è incluso. Ma sarà, che è come servo del Signore o soltanto come figlio del proprio padre?

Dopo aver servito Dio con la sua vita, dopo esser stato chiamato con il nome do Giosuè, figlio di Num, è stato aggiunto servo del Signore, com'è scritto:

    Dopo queste cose, Giosuè figlio di Nun, servo dell’Eterno, morì in età di centodieci anni Giosuè 24:29

Tu come servo sei disciplinato, e anche la tua natura diventa disciplinata. È stato lo Spirito Santo che ha fatto questo. La disciplina è nata dentro di te quando tu, sei nato da Dio. E noi serviamo gli uni agli altri perché facciamo parte dell’armonioso Corpo del Signore Gesù. La persona che si ribella contro questa armonia non è di Dio, non serve Dio. Quindi, anche lei vuole essere espulsa.

Ma perché esistono persone che sono in chiesa da tanto tempo e non fanno parte del Corpo del Signor Gesù? Egli dice:

    Serpenti, razza di vipere! Come sfuggirete al giudizio della Geenna?     Matteo 23:33

Questo è l’unico tipo di persona con il quale Gesù si rivolta: il falso, l’ipocrita, l’ingannatore. È quella persona che apparentemente è una cosa, ma dentro lei è un’altra: è finta e mascherata.

Vescovo Edir Macedo

Battesimo con lo Spirito Santo in Russia.


.

.