03/04/14

STAI PERCORRENDO LA “VIA DOLOROSA”?


Per l’osservatore più disattento, sembra che tutti viviamo vite parallele, così tanto differenti tra se che preferiamo credere che uni son nati per essere felici e altri per vivere nella più perfetta infelicità o miseria.

Fu lì, nella Via Dolorosa, che il Signore Gesù cadde, però, Dio LO alzò… 
Ma, quante non sono le persone che non solo sono cadute, come ancora continuano a cadere nella “via dolorosa” di questa vita? 
Infelicemente, molte… 
Per tanti che la vita sembra che sempre fu, è e sempre sarà associata a una grande sofferenza che finisce soltanto con la morte.

Ma, per quale motivo Dio non ci alza? 
Per quanto più possa essere incredibile, per loro propria scelta, perché lo hanno rifiutato, hanno dubitato che il Signore Gesù ha incrociato la Via Dolorosa per loro, perché, anche se venissero a cadere, in Lui avrebbero avuto l’opportunità di rialzarsi. Si, la linea nella propria vita delle persone “via dolorosa” è lunga e interminabile e la sofferenza sembra che non finisca mai, perché loro non sono ancora arrivati ai piedi della Croce della Vittoria.

Però, la “via dolorosa” di ogni persona, non solo può, come deve arrivare alla fine! Ma, perché questo avvenga, lei si deve avvicinare alla Croce e come sarà possibile?
Questa possibilità diventerà reale il venerdì Santo in tutte le Chiese Cristiane dello Spirito Santo in Europa. Non perdere quest’opportunità unica, poiché solo la Croce della Vittoria, ci garantisce la vittoria!

(Vescovo Julio Freitas)

.

.