04/02/15

Per lo Spirito Santo non c’è regola


Per molti che erano riuniti nella presenza di Dio, pronti per ascoltare la Parola, Pietro iniziò a dire che Dio non faceva eccezioni di persone, e che chiunque fosse giusto, ossia, che vivesse per la fede, sarebbe accetto.

Disse inoltre che Gesù Cristo era il Signore e che fu unto con lo Spirito Santo e Potere per curare e liberare gli oppressi dal diavolo. Che Egli era morto e resuscitato nel terzo giorno, e che per mezzo del Suo Nome
Tutti coloro che avrebbero creduto in Lui riceverebbero la remissione dei peccati.

Ed è parlando di queste cose che lo Spirito Santo fu versato su tutti che ascoltavano la Parola. Loro non erano stati ancora battezzati nelle acque. Ma furono battezzati nello Spirito Santo, questo prova che loro non solo ascoltarono, ma anche accettarono in modo sincero e veritiero la Parola di Dio.

L’obbedienza alla Parola viene dopo la sua accettazione. Io accetto e ubbidisco; se non ubbidisco, è perché non ho accettato.

Quante persone si sono già battezzate nelle acque varie volte, e anche così non sono state battezzate con lo Spirito Santo?

Il battesimo nelle acque senza l’accettazione della Parola di Dio non è valido. Lo Spirito Santo, non necessita di una regola per essere versato, si, necessita di una consegna totale e completa della vita sull’Altare, attraverso dell’obbedienza.

Noi stiamo vivendo il Digiuno di Daniele, momento propizio per restare più sensibili alla Parola di Dio, non solo per ascoltarla, ma anche per obbedirla.

Una volta che tu ti sei consegnato al 100% a Lui, nella stessa proporzione e nella stessa intensità Lui Si consegna al 100% a te attraverso del Suo Spirito.

Mentre Pietro stava ancora dicendo queste cose, lo Spirito Santo scese su tutti coloro che udivano la parola. […] Allora Pietro prese a dire: Può alcuno vietare l’acqua, perché siano battezzati costoro che hanno ricevuto lo Spirito Santo proprio come noi? Così egli comandò che fossero battezzati nel nome del Signore Gesù.
Atti 10:44;46-48

Vescovo Djalma Bezerra

Blog Vescovo Macedo
http://blogs.universal.org/bispomacedo/it

.

.