01/06/15

Ho trovato il tesoro nascosto

Ho trovato il tesoro nascosto

Per molto tempo ho cercato la felicità in vari luoghi, persone, attività, religioni (in quell’epoca la cattolica), ma continuavo vuota e triste.

Per diverse sere e notti domandavo a Dio: “Perché non sono felice?”
Dentro me, esclamai: “Mio Dio, un giorno sarò felice!”

Per una persona al quale piace studiare, ero sempre “ben informata”. D’altra parte, avevo molta difficoltà a comprendere la Parola di Dio, di togliere i dubbi, infine, credevo d’essere autosufficiente ed anche molto compresa per rispondere alle domande degli altri.

Qualche tempo dopo, arrivando alla Chiesa Universale, di passaggio, prigioniera, assetata e nel fondo del pozzo, come la maggior parte delle persone, sentii parlare dello Spirito Santo e svegliai in me l’interesse di conoscerLO. A partire da quel momento, iniziai a cercarLO come la priorità assoluta nella mia vita, fino a quando Lo trovai!

In quel momento realizzai il mio più grande sogno: Ebbi un incontro con la Felicità, ebbi un vero incontro con Dio! Seppi che cos’è avere Pace, provando che cos’è la migliore e vera allegria: Nascere da Dio!

Compresi di fatto ciò che il salmista sentì quando scrisse il Salmo 126. Si, la mia bocca si riempì di riso e la mia lingua di cantico ed ebbi anche la voglia di uscire per dire che grande meraviglia Dio aveva fatto per me!

Il mio Signor Gesù ha realizzato il mio più grande Sogno: Essere Felice! Non c’è prezzo che possa pagare questo Tesoro che ho trovato. Lodo Dio per la Chiesa Universale.

Ed è così che si trovano le persone nel momento, in una prigione legate a se stesse, cercando la felicità, uscendo a caccia di questo ”tesoro”, cercando di trovarlo in diversi percorsi come nelle professioni, costruendo famiglia, investendo nell’estetica, usando droghe, infine, in diverse direzioni, come anch’io un giorno ero in cerca, sognando, soprattutto, semplicemente essere felice! Finendo così, frustrate, per voler comprare con denaro ciò che non ha valore …

L’unico prezzo che riesce a comprare questo Tesoro nascosto è morire per il mondo per, così, nascere da Dio.

Paula – Maceió

http://blogs.universal.org/bispomacedo/it

.

.