26/05/15

Giustizia, Misericordia e Fede


Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, perché pagate la decima della menta, dell’aneto e del comino, e trascurate le cose più importanti della legge: il giudizio, la misericordia, e la fede. Queste sono le cose che bisognava fare, senza tralasciare le altre. Matteo 23:23

Sono molte le persone che fanno tutto quello che il loro guida spirituale gli ordina di fare, tale come: dare le decime, offerte, evangelizzare, partecipare fedelmente alle riunioni ecc.
Però, non comprendono e omettono la Parola di Dio. Commettono ingiustizie, rubano, mentono e tradiscono gli uni agli altri.

Tuttavia il Signor Gesù chiamò l’attenzione dei farisei perché loro non vivevano quello che predicavano. Offrivano decime e offerte nel Tempio, ma non seguivano e neanche praticavano la Legge di Dio, al contrario, negligevano i precetti più importanti:

La Giustizia – rappresenta Dio, tuttavia, i così chiamati “cristiani” non le danno importanza. Non temono Dio, non si svuotano di se stessi e hanno piacere nel giudicare i servi di Dio, ferendoli e uccidendoli con parole accusatorie, invidiose e, così per il peccato, sono allontanati dallo Spirito Santo.

La Misericordia – rappresentata da Gesù, che diede la Sua vita per salvare tutti quelli che credessero in Lui. È necessario averla, poiché chi la rifiuta non ha compassione per le anime dei sofferenti nell’oscurità e senza conoscere i propositi di Dio.

La Fede – rappresentando lo Spirito Santo, lei è data a tutti e, soprattutto a coloro che credono in Lui. Chi non possiede fede, può vivere e neanche passare il Potere che lo Spirito Santo concede ad ognuno. E, non avendo il Potere di Dio, il popolo non è stimolato a manifestare la sua fede, cosa che risulta in dolori e caos nella vita.

In Galilea, Gesù insegnava con pazienza queste cose al popolo, seduto sul prato, dicendogli:

Beati quelli che sono affamati e assetati di giustizia, perché saranno saziati –Giustizia.
Beati i misericordiosi, perché a loro misericordia sarà fatta – Misericordia.
Beati i puri di cuore, perché vedranno Dio– Fede. Matteo 5:6-8

Migliaia di anni prima che arrivasse Gesù come Uomo al mondo, Dio disse:
Hai notato il mio servo Giobbe? Non ce n’è un altro sulla terra che come lui sia integro, retto, tema Dio e fugga il male. Giobbe 1:8

Dall’ora, Egli continua mostrando la Sua volontà perché noi otteniamo e viviamo la Giustizia, la Misericordia e la Fede. La Sua Trinità in noi.

Blog: Vescovo Macedo.
http://blogs.universal.org/bispomacedo/it

.

.