17/08/15

2 cose che la preghiera non concede

2 cose che la preghiera non concede

La preghiera è uno dei metodi più potenti che l’essere umano ha per comunicare con Dio e dirGli ciò che più desidera… 
Però, esistono due cose, che per quanto tu possa pregare, Dio non potrà mai concederti.

Per chi credeva che la preghiera risolveva tutto, probabilmente questo gli potrebbe sembrare, difficile da credere, ma no, lei non solo non risolve tutto quanto vi sono due importanti eccezioni all'inizio della conversazione che ogni essere umano può avere con il suo Creatore.

Ma quali sono queste due cose che sono, completamente, al difuori della portata della preghiera? La Fede è la Perseveranza! Bene, iniziando dalla Fede, la Bibbia stessa dice che questo viene dall'ascolto della Parola di Dio …ma, e la Perseveranza? Viene dalle prove! Ossia, ne alla prima e, ne alla seconda esiste spazio per la preghiera!

Qual è la sua importanza?

È molto importante Perseverare, poiché questa rivela, esattamente, la costanza della nostra Fede, la nostra Obbedienza a Dio nel nostro processo di Superamento, di Realizzazione e di Salvezza! 
La Perseveranza, è così tanto importante nella nostra vita, che il Signor Gesù l’ha collegata alla Salvezza, come dice il versetto:

Ma chi persevererà sino alla fine, sarà salvato.

Matteo 24:13
Questa è stata una delle ultime prediche del Signor Gesù prima della Crocifissione e in tutte le Sue immagini Lui ha enfatizzato il valore della PERSEVERANZA!

Questo lo vediamo nella Parabola del Seminatore, del Giudice Iniquo, ecc. …Ma, per quale motivo? 
Perché il Signor Gesù sapeva che la perseveranza non viene con la preghiera, con digiuno o con la meditazione… Lei viene, si, con le prove, poiché sono queste che ci fanno maturare, giacché sono le prove che ci fanno essere approvati o riprovati!

Vescovo Júlio Freitas- IURD/ Portagallo

.

.