06/08/13

Fede e religione /Blog Vescovo Macedo


Alcune persone si sono incuriosite quando ho dichiarato il mio ripudio alle religioni.
Non hanno capito niente. Dopo qualche spiegazione, per quanto chiare potessero essere, continuarono a non capire.

Vediamo se tu riesci a capire:
✎ La religione separa le persone, crea attriti e divide case e coppie.

✎ La religione è la creazione satanica più malvagia sulla faccia della Terra.  La religione cattolica, quella evangelica, la spiritica e qualunque altra, trasforma la tua “fede” in territorio privato.
⇨Il religioso è appassionato e a volte, anche fanatico, perché ❝usa la fede senza usare l’intelligenza, la ragione.❞

✎ Il demone che possiede i fanatici sostenitori di un club è lo stesso che guida il fanatico religioso.

✎ La storia mostra che le più grandi guerre nella storia dell’umanità hanno avuto come sfondo la religione.

✎ Sarebbe questa la volontà di Dio per gli esseri umani?

“Ogni regno diviso contro se stesso va in rovina; e ogni città o casa divisa contro se stessa non potrà reggere.” Matteo 12.25

✎ Quando gli ho detto che la fede cristiana non ha niente a che vedere con la religione, o la religiosità, sono rimasti ancora più confusi.

❝ Il Signore Gesù non creò una religione.❞
✎ Egli ha istituito il Regno di Dio, cioè la Sua Chiesa.
E le persone che compongono tale Regno, o Chiesa, vivono soggette alla signoria di Gesù.  Vivono lo schema della giustizia del Regno di Dio. Come un corpo, Egli è La Testa, e i Suoi discepoli, i membri. Questo corpo possiede Un solo Spirito, lo Spirito Santo; un solo cuore, il nuovo cuore, una sola mente, la mente di Cristo, un solo pensiero, il pensiero della Parola di Dio;
una sola fede, la fede sovrannaturale;  Un solo carattere, il carattere di Dio; una sola direzione, la direzione dello Spirito di Gesù.

✎ Pertanto, nessuno, assolutamente nessuno, che si trova al di fuori di questo Corpo, appartiene al Signore Gesù.
Non serve a niente confessarlo come Signore, e non obbedirgli;  Invocarlo e non ascoltarlo; Frequentare un’istituzione chiamata chiesa, e non comportarsi come dice la Bibbia.

✎ Per fare parte di Lui o del Suo Corpo, bisogna nascere dall'acqua e dallo Spirito Santo. Qualunque sia un corpo estraneo in Questo Corpo, prima o poi sarà vomitato, come cibo avariato ingerito.

✎ Attriti, contese, pettegolezzi, occhi malevoli, pregiudizi, critiche da parte di qualcuno che si dice cristiano, in realtà, sono alcuni segnali della carnalità esistente nei religiosi. No nel Regno di Dio o nella Sua Chiesa.

❝  Essere cristiano è essere posseduto e guidato dallo Spirito di Cristo.❞

✎ Se il lettore ha dubbi riguardo l’argomento, leggi, medita e trai le tue conclusioni, in questo testo dell’apostolo Paolo indirizzato ai cristiani appena convertiti che vivevano a Roma:
⇨ “Voi però non siete nella carne ma nello Spirito, se lo Spirito di Dio abita veramente in voi. Se qualcuno non ha lo Spirito di Cristo, egli non appartiene a lui.” (Romani 8.9)

.

.