19/03/12

Il frutto dello Spirito Santo

Il frutto dello Spirito Santo

22- Ma il frutto che lo Spirito Santo produce è amore, gioia, pace, pazienza, benevolenza, bontà, fedeltà, dolcezza e autocontrollo.

23- Non esistono leggi che condannano queste qualità.

24- Quelli che appartengono a Cristo hanno crocifisso il proprio egoismo con le sue voglie e le sue passioni,

25- Perciò, se lo Spirito ci ha dato la vita, lasciamo che sia lui a guidarci.

26- E facciamo attenzione a non diventare presuntuosi, provocandoci e invidiandoci a vicenda. Aiutatevi a vicenda. ( Galati 5:22-26 )

Noi abbiamo due nature:
Una chiamata carne, o la vecchia natura, il vecchio uomo.
L'altra chiamata lo spirito o la nuova natura, il nuovo uomo.
La vecchia natura è la natura che abbiamo prima che crediamo nel Signore Gesù Cristo e la Sua resurrezione. In contrasto la nuova natura è quella che riceviamo dopo aver creduto nel nostro Signore. La carne, la vecchia natura è morta nei peccati e nelle colpe ed è in continuo conflitto con la nuova natura, lo spirito.

Abbiamo visto ulteriormente che amore, gioia, pace, pazienza, benevolenza, bontà, fedeltà, mansuetudine, autocontrollo sono tutti il frutto dello spirito. Quindi essi possono solamente essere prodotti da queste persone che hanno questa natura E anche che hanno scelto di camminare con essa esattamente come la Parola ci chiama a fare. La domanda adesso è a noi: in quale natura scegliamo di camminare? Nella carne o nello Spirito? Per quello che concerne Dio, La Sua Parola è molto chiara, non lascia dubbi.

Galati 5:16
“- Vi esorto dunque: lasciatevi guidare dallo Spirito Santo e non seguirete i vostri desideri carnali”

Galati 6:7-8
“Non vi ingannate, non ci si può beffare di Dio; perché quello che l’uomo avrà seminato, quello pure mieterà. Perché chi semina per la sua carne, mieterà corruzione dalla carne; ma chi semina per lo Spirito mieterà dallo Spirito vita eterna.”

.

.