03/03/12

IL SOGNO DI DIO


Se tu pensi che l’Onnipotente non ha sogni, ti stai sbagliando.
Se Lui non avesse sogni, mai avrebbe sacrificato il Suo Unico Figlio.
E perché lo ha fatto?Che sogno o volontà Lo ha motivato a sacrificare?
Il sogno di riscattare l’umanità; di salvare le persona dall’inferno; di trasformarle nella Sua propria gloria. Cioè, farle rinascere attraverso del Suo Spirito, in nuove creature, esseri a sua immagine e somiglianza, veri figli di Dio.
Dio , attraverso della bocca del Suo servo Asaf, con un linguaggio poetico, pieno del sentimento più profondo, come un sognatore umano, come un naufrago che chiede aiuto, come api in cerca di miele, così Lui, il Signore dei signori, aspira con tenerezza riportare di nuovo la Sua creatura.
Questo è il suo sogno.
Ah!…
Quante volte usiamo questa parola per appagare un desiderio dell’anima?
Ah! Se io vincessi nella lotteria …
Ah! Se potessi e che i miei soldi …
Ah! Se io incontrassi la mia anima gemella …
Ah! Se questo o quello.
É giustamente in questo senso che il Signore esprime il Suo Sogno.
“Oh! Se il Mio popolo Mi ascoltasse, se Israele camminasse nelle mie vie! Umilierei subito i suoi nemici e volgerei la mia mano contro i suoi avversari… E io lo nutrirei (Israele) con fior di frumento e lo sazierei di miele che stilla dalla roccia.” Salmi 81.13-16... Ma invece, Lui ha sofferto per il rifiuto della Sua voce.

.

.