13/01/13

Come prendere decisioni giusta


È fine pomeriggio e tu sei entusiasmato e ansioso per il colloquio di lavoro, della mattina seguente, quello che hai sempre immaginato. Hai lottato affinché arrivasse questa opportunità unica e, conseguentemente, anche la realizzazione professionale.

Tuo padre dice: Vai a dormire adesso, è tardi e la notte dovrà essere sufficiente per farti riposare ed essere pronto fisicamente e, principalmente, con la mente riposata per mostrare il tuo meglio.

Tu: Ma perché? Non è neanche mezzanotte e sono fiducioso che sono capace di occupare questo posto. Il lavoro sarà mio!

Lui: Bene, io vado a dormire, domani parliamo prima che tu esca.

La notte arriva, la strada è in silenzio e si sente appena il rumore del ‘tic tac’ dell’orologio che sta in cucina, ma il sonno arriva piano. Finché, all’improvviso, ti svegli ancora sonnolente e con la sensazione che sei in ritardo, ma quando ti giri vero la svegli ti disperi poiché non l’hai sentita suonare. Rapidamente salti dal letto e ti vesti senza capricci, entri in macchina, e uscendo da casa senti: Figlio, fai la strada più lunga, perché sarà sicuramente più veloce.

Però, non segui il consiglio e ti imbatti in un flusso molto grande di veicoli davanti a te. Il traffico è scoraggiante, il tempo passa e quando arrivi al colloquio è troppo tardi, non c’è stato tempo e tu perdi l’ opportunità di crescita professionale.
Arrivando a casa, a testa basa senza il minimo stimolo per conversare, tuo padre, il tuo protettore, dice: Se tu avessi seguito i miei consigli la tu vita sarebbe trasformata.

La Parola di Dio dice:
“La tua parola è una lampada al mio piede e una luce sul mio sentiero.” Salmi 119.105

Immaginati davanti a un situazione come questa, in cui il Padre ti mostrasse il cammino da seguire. Quale sarebbe la tua decisione, andare come indicato o optare per l’altro? La predicazione della Parola ci insegna che nonostante presentiamo una grande fede nel Signor Gesù e ascoltiamo la Sua Parola, non vuol dire che ci sarà salvezza, ma solo se ne saremo praticanti.

Questa è la risposta per chi è fedele, crede e segue la Parola di Dio:
“Mille cadranno al tuo fianco e diecimila alla tua destra, ma a te non si accosterà.” Salmo 91.7

http://iurditalia.org/come-prendere-decisioni-giuste/#.UOwli_mO6FI.facebook

.

.