19/05/13

La Fede Soprannaturale è Una Fede Razionale / Blog Vescovo Wagner


La fede soprannaturale è una fede razionale, spirituale e concreta. In quanto è rivelata dallo Spirito Santo, in lei si trovano il potere e il coraggio per affrontare le normali avversità della vita.

In essa si ha la fiducia che Dio farà ciò che ha promesso di fare. Per questo non si muove davanti alle tempeste e attende con pazienza i frutti della perseveranza.

Una delle virtù della fede razionale è il ruolo di antidoto che assume contro il virus del dubbio.
Anche sulla fede.Quando si parla della fede biblica, si parla di fede soprannaturale. Si tratta della certezza soprannaturale, della convinzione che viene dall'alto che invade l’interiore dell’essere umano, facendolo diventare tranquillo e in pace con Dio.

Mentre la fede naturale si basa sui fatti naturali delle cose come ad esempio: se si piantano fagioli si raccoglieranno fagioli; se si sta sotto la pioggia ci si bagna, la fede soprannaturale si basa sulle conoscenze soprannaturali acquisite ascoltando la Parola di Dio.

Per questo, la fede che viene da Dio, non ha niente a che vedere con i sentimenti umani, come l’entusiasmo o l’emozione. Essa è certezza soprannaturale, certezza che sgorga dal più profondo dell’interiore.

Il Signore Gesù disse: “Chi crede in me, come ha detto la Scrittura, fiumi d'acqua viva sgorgheranno dal suo seno” (Giovanni 7.38).

http://vescovowagner.blogspot.com.br/2013/01/la-fede-soprannaturale-e-una-fede.html

.

.