17/08/13

✎ DNA dello Spirito di Dio. /Blog Vescovo Macedo


Trovare fratelli della stessa famiglia in conflitto è normale. Ciò che non è normale è trovare fratelli della stessa fede che si mordono. Quando succede questo è perché non sono di Dio.

I nati dallo Spirito Santo hanno il Suo carattere. La mente di Cristo; un cuore nuovo, che batte in accordo a quello del Padre; un comportamento sincero; la parola di onore; infine, una netta differenza di carattere da coloro che non sono nati dallo Spirito di Dio.

Dubito che i nati da Dio disonorino la parola data! Come l’onore del Padre sta nel compimento della Sua Parola, lo stesso accade con i Suoi figli. Il Signore Gesù, per esempio, insegna che il matrimonio fatto da Dio non può rompersi. I Suoi figli onorano la parola data nell'Altare davanti alla Parola di Dio. La parola dei veri figli di Dio vale più dei loro sentimenti.

I nati da Dio hanno nel carattere, il DNA di Dio.

Parlare di carattere nei giorni attuali è quasi come seminare in mezzo alla tempesta; come camminare contro mano in questo mondo. Ma, per coloro che vogliono ereditare la salvezza eterna, non serve a niente confessare la fede cristiana e comportarsi in modo contrario alla Parola di Dio.

✎❝Se perseverate nella mia parola, siete veramente miei discepoli.❞  (Giovanni 8.31)

❝Il discepolo non è chi confessa o chi sente di esserlo, ma chi lo segue, pratica, protegge e obbedisce alla Parola del suo maestro.❞


.

.