16/09/13

Il racconto di un tossicodipendente /Blog Vescovo Macedo



Iniziai ad usare droghe a 16 anni di età; mi chiudevo in camera e sniffavo tanto. Mi piaceva farlo da solo. Questo riempiva il mio vuoto per alcuni istanti.

Fino a qualche mese fa, mi chiedevo perché la Chiesa Universale del regno di Dio chiedesse così tante offerte.
Siccome sono sempre stato un osservatore delle cose che mi interessano, prima di criticare ho cercato di capire. Sono sempre online su Facebook, e ho iniziato ad accedere alla TV Universal.

Tante cose attiravano la mia attenzione, come il fatto di avere sempre un pastore o un vescovo ben vestito, con una certa postura, determinato, e che interagisce con i membri e i simpatizzanti della Chiesa.

Non soddisfatto, ho comprato due libri che raccontano la storia del vescovo Macedo. Li ho letti tre volte. Avevo bisogno di vedere con i miei stessi occhi tutto quello che vedevo in TV e su internet.

Mi sono deciso e sono andato in una Chiesa Universale. Rimasi stupito quando entrai; tutto ciò che vedevo in Tv o su internet, era reale. Ma avevo bisogno di più, volevo che un pastore mi ascoltasse, perché dentro di me avevo una cosa che caricavo da quando avevo 16 anni; e come si dice oggi giorno, dovevo condividerlo. Quando finì il culto andai da un pastore e dissi: “Ho bisogno di parlare con lei”. Chiamai di signore un ragazzo di 23 anni. Egli rispose che potevo parlare. Iniziai:

“Sono tossicodipendente da quando avevo 16 anni. Ho provato a smettere tante volte, ma non ci riesco. Mi vergogno di dirlo alle persone vicine a me, perché nessuno immagina che sono drogato, perché ho sempre lavorato, ho sempre avuto soldi per poterlo fare. Sono anche viziato nel fumo, e un anno fa la polizia mi ha trovato con la droga. Mi sono costituito come drogato e dovetti testimoniare contro il trafficante. Sono minacciato di morte e ho paura di tutto, anche della polizia, pur non facendo niente di sbagliato. Sono sul punto di suicidarmi.”

Il pastore, quel ragazzo di 23 anni, mi prese per mano e la strinse forte. Egli disse: “Conta su di me, ti aiuterò!”.

Andai via di là gettando via il pacco di sigarette. Il giorno dopo tornai e mi battezzai nelle acque. Circa 15 giorni fa. Sono cosciente di ciò che voglio. Allora, questo racconto è per le persone che criticano la richiesta di offerte.

Quanto denaro ho sprecato con le droghe, sigarette, alcool, e nessuno mi aiutava, anzi ero distrutto. E adesso che ho trovato un luogo in cui ascolto la Parola, se ho bisogno di un orientamento, posso andare in qualsiasi ora del giorno al Cenacolo e troverò un pastore, ben vestito, che mi riceverà.

Dettaglio: mi siedo su una poltrona imbottita in un ambiente climatizzato. Si trova questo da qualche altra parte?

Grazie a tutti dell’Universale!!!

Che Dio vi benedica.

Amico

.

.