30/10/13

"Non svegliate papà... "

✍  Un piccolo momento per riflettere:
  "Non svegliate papà... "

 Una bambina si trovava per strada in un bel gruppetto di persone alle quali suo papà stava raccontando come Gesù Cristo lo aveva salvato e liberato dal suo vecchio stile di vita. Tra i presenti, improvvisamente, un uomo cominciò a gridare: “Perché non taci e ti siedi, vecchio?
Stai solo sognando”. Mentre sbraitava, quell´uomo sentì tirarsi per il cappotto. Guardò verso il basso e vide questa bambina.

Ella lo guardò dritto negli occhi e disse:
“-Signore, quello è il mio papà. Lei dice che il mio papà è un sognatore?
Mi permetta di parlare di lui: era un ubriacone e, quando ritornava a casa di notte, picchiava mia madre. Lei piangeva tutta la notte. E, signore, non avevamo vestiti perché mio papà spendeva tutto il suo denaro in alcool. Non avevo neanche le scarpe per andare a  scuola. Ma guardi queste scarpe e questo vestito. Ora, il mio papà ha un buon lavoro”.

Dopo, facendo segno verso l’altro lato della strada aggiunse:
“-Vede quella signora li che sorride?
È mia mamma. Non piange più la notte. Ora canta”.

Infine la bambina disse:
“-Gesù ha cambiato il mio papà. Ha cambiato la nostra casa. Signore, se il mio papà sta sognando, per favore, non lo svegli! “.

♒♒♒♒♒♒♒♒♒♒♒♒♒♒♒♒♒♒♒♒

Chi pone fede nel Dio Vivente, non è affatto un idealista sognatore che crede di poter cambiare con le sue forze...
NO...

✎  "So a chi ho creduto" (1 Timoteo1, 12)

☛ L'Apostolo Paolo "sapeva" e "non sentiva" in Chi credeva,
   -So, io conosco personalmente Colui a cui ho creduto;
   -non ho creduto a delle idee,
   -ho creduto ad una persona,
   - mi sono fidato di una persona e la conosco.
   -So a chi ho creduto, per cui posso continuare nel mio impegno.

✎  "Tutto posso in Colui che mi dà forza."  (Filippesi 4).

Egli infatti sapeva bene che solo Dio può cambiare il cuore umano per sua natura
✎  "...ingannevole e insanabilmente maligno."
(Geremia  17:9)

Dio può anche oggi dare al tuo cuore ed alla tua casa nuove fondamenta, sane e solide. La convezione del credente si fonda sulla potenza di Dio, il Solo capace di andare alla radice e risolvere i problemi, sia individuali che sociali.

Quindi, anche se le fondamenta della tua vita o della tua famiglia sono rovinate, chiedi al Signore d'intervenire per una profonda ricostruzione.

✎  “Se dunque uno è in Cristo, egli è una nuova creatura; le cose vecchie sono passate; ecco, tutte le cose sono diventate nuove.”  (2 Corinzi 5:17)

So che una cosa è certa, Gesù ha cambiato la vita di milioni di persone, "ha cambiato la mia vita" e può cambiare anche la tua...

☛ Gesù cambia le vite di coloro che si affidano a Lui.
Fai anche tu questa santa decisione e non te ne pentirai.
Abbi fede e vedrai la Sua gloria.

✎  “... Se credi, vedrai la gloria di Dio?” (Giovanni 11,40).

Se ancora non conosci il Signore Gesù, o fino ad oggi hai camminato come se non esistesse, ti invito a cercarlo, ad invocare il Signore:
✎  "Infatti chiunque avrà invocato il nome del Signore sarà salvato." (Romani.10:13).

Il Signore Gesù ti offre liberamente il perdono, la salvezza, una nuova vita su questa terra ed una nuova vita nel suo regno a venire.

- Che Dio ti benedica nel nome del Signore Gesù.

.

.