12/11/13

✎ La scelta è nelle tue mani!


La nostra vita è fatta di scelte... 

Scegliere... 

È qualcosa che ci accompagna ogni giorno della nostra vita a volte senza neanche dare la possibilità di potersi esimere dal farlo! 

Eh sì, quantitativamente scegliamo da quando apriamo gli occhi la mattina a quando li chiudiamo per addormentarci; dalla cosa più semplice e banale che può essere il "cosa indossare", alla più profonda e vitale che è il "vivere o morire" ed anche e soprattutto in senso spirituale, fra il bene e il male!

La scelta viene effettuata a seconda di quello di cui è ripieno il cuore! 

Noi siamo "padroni" di "scegliere" quello che vogliamo, ovviamente con relativi annessi e connessi, cioè con le relative conseguenze.

Dio stesso nella Sua infinita bontà e per il gran rispetto che ha di noi (perché non è un predatore, ma è un gentiluomo), quando bussa alla porta del nostro cuore per farsi conoscere ed Amarci, ci lascia liberi di "scegliere" se accettarLo, oppure No!

✎  la Bibbia cita in Matteo 11:25: sceglie l'Amore, perché il suo cuore è ancora puro, semplice ed umile; non è ripieno di egoismo e razionalità volendo trovare sempre una spiegazione a tutto...

Dio è stato il primo a fare una scelta che è stata quella di creare l'uomo in un ambiente per lui confortevole; l'ha Amato al punto tale di scegliere di "sacrificare" il Suo unico Figlio Gesù per l'espiazione dei nostri peccati ristabilendo così la relazione interrotta.

✎  "Dio ha tanto amato il mondo che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia la vita eterna" (Giov. 3/16).

☆ Dio non ci vuole imporre di stare con lui e di amarLo. 

Il Signore Dio è meraviglioso! Se scegli di seguirLo, Lo conoscerai intimamente e Lo Amerai profondamente!

Una scelta:
✎   "Se uno vuol venire dietro a me" (Matteo 16:24)

L’affermazione di Gesù ci mette davanti ad una scelta, per essere veramente Suoi discepoli, per vivere il vero cristianesimo.
Spesso si sente dire: “bisogna”, “dobbiamo” credere, ma Gesù non ha mai imposto la fede a nessuno...
Il Maestro non obbliga nessuno a credere ciecamente, ma convince i suoi allievi a prendere le proprie decisioni con piena consapevolezza.

La scelta è un fatto individuale, sei chiamato in prima persona.
 Il vero cristianesimo, richiede un cambiamento di vita, una vera conversione. 
Dio vuole che tu abbia un rapporto con Lui tramite Gesù:
✎   “… Dio, nostro Salvatore… vuole che tutti gli uomini siano salvati e vengano alla conoscenza della verità” (1 Timoteo 2:3-4).

Gesù "NON" è andato in mezzo al Suo Popolo dicendo: 
“voi siete il Popolo di Dio, dovete seguirmi per forza!”, e non lo dice neanche a noi.
Dio ci fa un invito: “SEGUIMI”, “Figliuol mio, dammi il tuo cuore”. Egli ti invita, sentiti onorato.
Non siamo costretti, ma c’è bisogno della nostra volontà!

Io la mia scelta l'ho fatta... E tu?

☆ La scelta è nelle tue mani!


.

.