18/12/13

In cerca della benedizione



La discesa dello Spirito Santo non ha l’obbiettivo di riempire di orgoglio il battezzato.

Quando lo Spirito di Dio discende su di qualche d’uno, è per fare di questi uno strumento che porti beneficio ad altri.

L'opera del Messia (l'unto di Dio) e la restaurazione che ne seguirà
Lo Spirito del Signore, l'Eterno, è su di me, perché l'Eterno mi ha unto per recare una buona novella agli umili; mi ha inviato a fasciare quelli dal cuore rotto, a proclamare la libertà a quelli in cattività, l'apertura del carcere ai prigionieri… Isaia 61:1

Sbagliano coloro che cercano lo Spirito di Dio ai fini esclusivamente personali.

Motivo per la quale molti non hanno ancora il sigillo dello Spirito Santo.

Quando Egli cura, non è perché la persona possa vivere di più. Ma, è per servire come testimonianza per tutti gli infermi e malati.

Quando Egli prospera la persona, non lo fa perché la vuole mettere in mostra, ma lo scopo è di usarla in favore dei povere e oppressi. Vuoi nell'evangelizzare, vuoi nelle opere sociali.

Il fatto è: Il SIGNORE Dio è la Fonte di tutto il Bene. La Sua volontà è di benedire TUTTI, tanto quelli che credono, quanto coloro che non credono.

Considerando che gli increduli sono impossibilitati di ricevere per la fede, allora, Egli vuole usare quelli che credono per raggiungere coloro che non credono.

Così, tutti sapranno che l'ETERNO è buono verso tutti e pieno di compassione per tutte le sue opere. Salmi 145:9

Ma il SIGNORE Dio odia l’avarizia. Tanto che lo equivale al peccato della prostituzione, del furto e dell’omicidio. Marco 7:22

Oro, pietre preziose e denaro non sono mali, ma l’attaccamento, il desiderio incontenibile e l’amore dedicato a loro costituiscono fiducia, passione e idolatria. Questo è altamente offensivo al SIGNORE. Ed è questa la radice di tutti i mali. 1 Timoteo 6:10

Il Signore Gesù ha avvisato:

Poi disse loro: Fate attenzione e guardatevi dall'avarizia, perché la vita di uno non consiste nell'abbondanza delle cose che possiede. (Luca 12:15)

Blog del Vescovo Macedo.


.

.