17/01/14

Alexandre/ Blog Vescovo Macedo


Le persone che oggi assistono alle riunioni amministrate dal pastore statale Alexandre Barreto, non immaginano che, in passato, l’ex - MC e frequentatore di balli funk visse una vita promiscua, piena di vizi, liti e sofferenza.

Vincitore di innumerevoli premi di funk, il carioca riferisce che il suo più grande sogno era registrare con una grande equipe di musica, gruppo icone del funk in quel periodo. A lui piaceva andare a ballare per provocare liti e aggredire le persone, oltre a questo, faceva uso di droghe e tradiva la fidanzata, oggi sua moglie. Nonostante vivesse circondate da amici e in molte feste, aveva un vuoto molto grande dentro di lui.

“Pensavo che se avessi fatto un grande show cantando per molte persone, avrei riempito il vuoto che era dentro di me”, spiega.

Nel frattempo, nulla lo colmava, neanche le droghe, le donne, la conquista del contratto tanto sognato, niente riusciva a renderlo felice. “Nel momento in cui scesi dal palco, percepii che quel vuoto era ancora dentro di me”, racconta Alexandre.

Alexandre perse quell’essere tanto pieno di sé, quando un gruppo armato tentò di assassinarlo, e lui si vide tra la vita e la morte. Lui ricorda che lo bloccarono in una stanza lontana, insieme ai suoi amici, li linciarono e non li uccisero soltanto a causa del numero presente di testimoni che erano presenti fuori, persone che loro stessi avevano portato a ballare, poiché lui era un leader di un quartiere della regione.

Per aggravare ancora di più la sua sofferenza, dovuta a tutta la situazione, ci fu la rottura della sua relazione amorosa.
Alexandre, senza avere alcuna direzione da seguire, e con quel vuoto enorme nel petto, si trovava nel fondo del pozzo.

Nel frattempo, per mezzo di un invito da parte di un amico della Forza Giovani e, anche, dovuto a molte preghiere e catene realizzate da sua suocera nella Chiesa Universale, lui decise di cambiare vita, consegnandosi completamente a Dio, la ottenne una famiglia che non aveva mai trovato in nessun altro luogo.

Oggi, è responsabile dell’Universale dello stato di Mato Grosso del Sud, sposato con Lilia Marques da tre anni, leader di molti pastori e collaboratori, la sua vita è trasformata.
Lui che, in passato, portava migliaia di persone per balli, vizi e distruzione, oggi, ha la soddisfazione nel condurre migliaia di persone per il Regno di Dio.

Alexandre 

Blog Vescovo Macedo
http://www.bispomacedo.com.br/it

.

.