11/02/14

E tu a chi adori?


E tu a chi adori?

Per qualche ragione, pur avendo fede in Dio, le persone hanno la vita bloccata? 
La miseria, l’infelicità in amore e la sofferenza in ogni area della vita. Alcuni, pensano perfino di morire. Tra coloro che si sono suicidati a causa dei problemi, la maggior parte, avevano fede in Dio. Ma perché loro sono stati vinti dai problemi, se avevano fede in Dio?

Qui la risposta: “Di nuovo il diavolo lo portò con sé sopra un monte altissimo e gli mostrò tutti i regni del mondo e la loro gloria, dicendogli: Tutte queste cose ti darò, se tu ti prostri e mi adori. Allora Gesù gli disse: Vattene, Satana, poiché sta scritto: Adora il Signore Dio tuo e a lui solo rendi il culto" Matteo 4.8-10.

La proposta del diavolo era quella di offrire a Gesù la gloria del mondo, e la condizione per avere questo era di adorarlo e servirlo. Ciò che il diavolo stava chiedendo era che il Signore Gesù smettesse di adorare a Dio e adorasse a lui. La risposta di Gesù al diavolo fu questa: “Ritirati, Satana, perché è scritto: "Adora il Signore Dio tuo e a lui solo rendi il culto”.

Tutti quelli che adorano Dio, vivono per la fede, nella dipendenza di Colui che adorano. Ma, il fatto che, le persone dicono di avere fede in Dio, non vuol dire che Lo adorino. La persona adora la natura, il suo animale domestico, il gioiello, un figlio, un nipote, il marito, la moglie, uno dei vari dei rappresentate dalle religioni o qualunque altra cosa, pur avendo fede in Dio. Il significato della parola “dei” vuol dire “ uno che è adorato”.

Quindi, se io adoro qualcuno, un oggetto, o qualcosa, io sto facendo di questo il mio dio. Ciò che io adoro è ciò che io servo. Ed è qui la ragione del perché molta gente ha la vita distrutta. Gesù disse al diavolo: “ adorerai soltanto a Dio e servirai soltanto a Lui”.

E tu adori a chi? O di chi? 
Sicuramente la risposta è nella tua vita.

.

.