05/03/14

Il Signore Gesù o Barabba?

Il Signore Gesù o Barabba? 

E il governatore, replicando, disse loro: Quale dei due volete che vi liberi?. 
Essi dissero: Barabba! Pilato disse loro: Che farò dunque di Gesù, detto Cristo? 
Tutti gli dissero: Sia crocifisso! (Matteo 27.21,22)

Questa decisione che il popolo prese in passato, continua ancora oggi ad essere preso, da ognuno di noi. Le mie decisioni danno sempre la libertà per uno e la prigionia per l’altro. La questione è sapere chi è chi.
Il Signor Gesù è la verità e la giustizia.
Barabba rappresenta il furto, l’inganno e la menzogna.

Quando la mia decisione è in accordo con la volontà di Dio, io do libertà al Signore Gesù di agire nella mia vita e, allo stesso tempo, mantengo il diavolo imprigionato, legato.

Quando si prende la decisione contraria alla volontà di Dio, immediatamente, è data la libertà al il diavolo nel fare ciò che vuole, nell'ora che vuole, nella vita di chi gli ha dato la libertà, attraverso la decisione presa. Allo stesso tempo, il Signor Gesù resta impossibilitato di agire in questa vita, anche se Lui vorrebbe.

La mia decisione determina chi avrà libertà o no nella mia vita.
Nella tua vita, è la tua decisione.


Blog Vescovo Macedo

.

.