04/04/14

Anima di Donna.


Tutte le donne hanno l’obiettivo di avere una famiglia, alcune vivono una instancabile ricerca per un compagno al fine di tentare di riempire il vuoto che esiste nell’intimo di lei.

Quando la donna samaritana andò al pozzo in cerca di acqua per uccidere la sua sete fisica, Gesù le mostro che è più importante avere Acqua della Vita che avere un compagno. Per questo il Signore Gesù le disse: Se tu conoscessi il dono di Dio e chi è colui che ti dice: "Dammi da bere", tu stessa gliene avresti chiesto, ed egli ti avrebbe dato dell'acqua viva. Giovanni 4:10

Quando Gesù le disse di andare a chiamare suo marito, Lui toccò nella sua ferita, perché? 
Perché lei ebbe avuto già 5 mariti, e quello che aveva in quel caso non era suo marito.
Di sicuro lei era un’amante, talvolta non perché lei volesse esserlo, ma il desiderio di avere qualcuno al suo fianco ed essere felice, a volte, rende cieca la persona. E, sommando la necessità economica, finisce nel portarla a fare ciò che non vuole.

Immagina cosa avviene dentro di una donna che ha già avuto 5 matrimoni distrutti e che ha tante domande al quale nessuno può rispondere. Vi sono inoltre casi di donne che hanno perfino un marito che gli appartiene solo sulla carta, ma che l’anima e il cuore sono consegnati a un’altra donna. E, nella maggior parte, queste donne sono madri e per questo io le considero vincenti.

Perché anche se tradite, umiliate, disprezzate, abbandonate, aggredite fisicamente e moralmente, loro crescono i loro figli facendo da padre e da madre, per questo noi le consideriamo delle vere eroine. Mia madre è un esempio di questo, poiché, pur essendo separata da mio padre, è riuscita a crescere tre figli.

Dopo l’incontro della donna samaritana con Gesù, lei andò dai samaritani e li conquistò per Gesù, al punto che loro dissero: Non è più a motivo delle tue parole che noi crediamo, ma perché noi stessi abbiamo udito e sappiamo che costui è veramente il Cristo, il Salvatore del mondo. Giovanni 4:42

Chi mi ha guadagnato per Gesù, è stata una donna, e conversando con i miei compagni, in modo unanime, anche loro dissero che furono guadagnati da una donna. Da qui il motivo per il quale verrà realizzato, nel giorno 19 di Aprile, questo grande concentramento di donne che, dopo d’esser salve, guadagneranno anche molti uomini e questi guadagneranno altri migliaia per Gesù.

Blog vescovo Macedo

.

.