06/05/14

Profezia per un ricco.



Subito dopo che il Signore Gesù disse: In verità vi dico che chi non riceve il regno di Dio come un piccolo fanciullo, non vi entrerà. Uno dei capi lo interrogò, dicendo: ... Maestro buono, che devo fare per ereditare la vita eterna? Luca 18:17-18

Di sicuro vi era una voragine dentro quest’uomo. Nonostante tutta la sua ricchezza, la sua vita non aveva senso. Venne quindi la Parola del Signore Gesù:
Non ucciderai, non adulterai, non ruberai, non dirai falsa testimonianza …, infine, custodisci i comandamenti. Il giovane disse che faceva tutto ciò, però, mancava ancora qualcosa.

Molte persone stanno passando per la medesima situazione.
A volte non sono ricche, ma anche loro hanno ascoltato la Parola di Dio, hanno vissuto una vita in chiesa, e anche così, manca qualcosa.

Il Signore Gesù amò quel giovane e gli disse: Ti manca ancora una cosa: vendi tutto quello che hai e dallo ai poveri e avrai un tesoro nel cielo.
Ossia, non serviva dire più nulla a quell’uomo, così come molte persone hanno già ascoltato tutto ciò di cui avevano bisogno di sentire.

Il Signore Gesù comandò all’uomo di sacrificare. Adesso non si trattava più di parole, lui doveva agire, fu chiamato per una decisione. Dopo tutto, nel suo caso, la paura parlò più forte, e quella rivelazione fu disprezzata. Sicuramente, lui non si aspettava una cosa così forte, di grande impatto, mas voleva continuare a discutere le opinioni, come accade oggi con molti credenti che vivono perfino una vita onesta, non escono dalla chiesa, però la loro vita è il ritratto del fallimento. E dentro loro vi è una domanda che grida: Cosa fare?

Il giovane ricco andò via triste, perché aveva molte proprietà, ma perse l’opportunità di divenire un uomo salvo e avere molte volte di più di ciò che stava sacrificando. Ma fu questo che il Signore Gesù disse ai discepoli che restarono preoccupati, poiché avevano lasciato tutto:

E chiunque ha lasciato casa, fratelli, sorelle, padre, madre, moglie, figli o campi per amore del mio nome, ne riceverà il centuplo ed erediterà la vita eterna.
Matteo 19:29

Giorno 11 è il giorno per coloro che vogliono una decisione.
Non perdiamo tempo. O Dio è o non è!
Nel sacrificio non vi è spazio per discutere le opinioni.
Chi riceve la Profezia e ubbidisce, sta ricevendo la Rivelazione di Dio.

Blog: Vescovo Macedo 

.

.